connection-world

LinkedIn Live •  Cybersecurity nel settore Energy: l’importanza di rafforzare le strategie di sicurezza

Nov. 30 2022

LIVE GRATUITA SUL PROFILO LINKEDIN DI BUREAU VERITAS ITALIA
30 Novembre 2022 • Ore 11.00

Vai a

Il cybercrime può avere impatti devastanti sulle infrastrutture essenziali e ricadute importanti sul sistema di approvvigionamento energetico del nostro Paese.

Nonostante la percezione del rischio di potenziali attacchi cyber nel settore Energy sia ancora tendenzialmente basso, la necessità di proteggere i sistemi da queste minacce è invece inversamente proporzionale in quanto i rischi derivanti dal cybercrime potrebbero determinare effetti altamente dannosi.

Gli attacchi informatici e la criminalità informatica stanno aumentando in tutta Europa in termini sia di quantità che di sofisticazione. Una tendenza destinata a crescere in futuro, visto che si prevede che 22,3 miliardi di dispositivi in tutto il mondo saranno collegati all'internet delle cose entro il 2024.
Dal danneggiamento fisico degli apparati fino alla temporanea indisponibilità dei servizi infrastrutturali con sospensione dell’approvvigionamento energetico, sono solo alcuni degli effetti devastanti derivanti da potenziali attacchi cyber.
Le problematiche in ambito cybersecurity non si resolvono con una singola decisione (es. anti-virus), ma tutto l’ ecosistema azienda deve evolvere in maniera omogenea: people, processes & technology. 
 
Scopri con Bureau Veritas Italia e Secura - società del gruppo specializzata in Cybersecurity - come potere impostare un approccio efficace per rafforzare le strategie di sicurezza: dalla formazione delle tue risorse alla validazione del livello di sicurezza dei sistemi/impianti anche grazie alla possibilità di monitorare la rete. 

Per saperne di più e per scoprire i principali riferimenti normativi  e gli strumenti necessari per la valutazione dei rischi di Cybersecurity nel settore Energy, non perderti questo nuovo appuntamento.

All'interno dell'evento clicca su "Accetta" per confermare la tua presenza.

RELATORI

Alessandro FerrariDigital Transformation & Ind 4.0 – Cybersecurity, Bureau Veritas Italia
Daniele Fallo - Renewables Product Manager, Bureau Veritas Italia
Antonio Russu - Senior Manager Strategy & Business Development, Secura
Valentina MussiDigital Transformation e Ind 4.0 Leader, Bureau Veritas Italia
 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Bureau Veritas?
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE LINKEDIN