sostenibilita-_crescita-depositphotos

Webinar • Cosa vuol dire ESG?

Nov. 30 2022

Servizi per la verifica della governance e degli obiettivi ESG delle imprese

WEBINAR GRATUITO
30 Novembre 2022 • Ore 14.55 - 16.00

Bureau Veritas organizza un nuovo webinar gratuito per illustrare le opportunità e gli strumenti a disposizione delle imprese per valutare il proprio presidio sulle tematiche ESG ovvero ambientali, sociali e di buona governance.

Il mercato guarda alle aziende sostenibili come l’unica via di sviluppo in grado di garantire crescita e benessere per gli abitanti attuali e futuri del Pianeta. Le aziende sostenibili hanno infatti la fiducia dei consumatori, dei committenti pubblici, degli investitori e dei finanziatori. Per questo, a oggi, sempre più imprese esprimono la volontà di attestare o certificare il proprio impegno sulle componenti ESG (ambientali, sociali e di governance) ma raramente hanno conoscenza degli strumenti a disposizione.

In questo webinar Bureau Veritas Italia vuole rappresentare le opportunità, gli strumenti ed i servizi che propone per la valutazione del presidio e dell’impegno sulle tematiche ESG che le imprese e/o le proprie catene di fornitura attuano, tra questi anche il servizio dedicato al nuovo schema IFS ESG Check.

Le iscrizioni per questa sessione sono chiuse.

14.55 Login dei partecipanti
15.00 Presentazione relatore e regole di interazione, presentazione oggetto webinar
15.05 Contesto di riferimento
15.10 IFS ESG Check: modulo ESG e modulo Carbon Footprint