sostenibilita-gruppo

Misurare la sostenibilità • Bureau Veritas al Webinar di Ecoesedra

Giu. 9 2023

LCA, CARBON FOOTPRINT E PIATTAFORME DIGITALI PER MISURARE E RIDURRE L'IMPATTO AZIENDALE E DI PRODOTTO/SERVIZIO

WEBINAR GRATUITO
9 Giugno 2023 • Ore 15.30 - 17.00

La sfida al climate change è ogni giorno più rilevante, anche le notizie di cronaca di questi giorni purtroppo ce lo confermano. La buona notizia è che la sostenibilità è misurabile: è fondamentale infatti fornire KPI, dati certi e informazioni verificate per evitare il "greenwashing" e per poter (ri)progettare i prodotti e servizi assicurando il minor impatto ambientale possibile.

Ecoesedra, organizzazione specializzata nella misurazione degli impatti, con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, presenta un webinar dedicato a questi temi.

L'obiettivo finale del webinar è quello di diffondere strumenti pratici per misurare la sostenibilità aziendale e capire come un'azienda può agire concretamente per ridurre le proprie emissioni partendo dall'analisi dello stato attuale.

Per Bureau Veritas Italia interverrà Luca Leonardi, Climate Change Project Manager, con un intervento su Carbon Footprint di prodotto e di organizzazione (ISO 14067, ISO 14064, GHG Protocol, EPD 14025)