tablet-inspection

News

Remote Inspection in ambito Export, un tool per svolgere verifiche di conformità a distanza

May. 4 2020

Uno strumento utile per ottenere i certificati di conformità per le esportazioni diminuendo tempi e rischi.

In questo momento turbolento per l’economia e le imprese, l’esigenza di tutti gli operatori è quella di garantire la continuità operativa senza compromettere la salute dei propri collaboratori.
Nell'ambito delle ispezioni e delle verifiche di conformità, le attività del settore necessitano quindi di strumenti che siano in grado di ovviare all'indisponibilità del personale preposto.

Per questo motivo Bureau Veritas ha predisposto un servizio di Remote Inspection applicabile sin da subito ad alcuni servizi:
• Verifiche di conformità nei paesi soggetti a programmi governativi
• Verifiche di conformità su base volontaria e basata su vincoli contrattuali e lettere di credito, per paesi non soggetti a programmi governativi.

Si tratta di un'applicazione in grado di aumentare la reattività e tracciabilità delle operazioni di ispezione, mediante l'uso di un sistema remoto che evita il dislocamento fisico sul sito di ispezione, che porta con sé altri sostanziali benefici:

• Semplificazione del processo di ispezione
Più agilità e trasparenza
Riduzione dell'impatto ambientale
Riduzione di incidenti e rischi durante gli spostamenti
Annullamento dei tempi per l’ingresso negli stabilimenti e negli impianti (limitando attività formative HSE, problemi legati alla conoscenza dell'impianto e altre problematiche simili).

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci