man-meeting-event

Simposio Associazione farmaceutici industria, Bureau Veritas presente alla 62° edizione

Giu. 7 2023

LA FILIERA DELLA SALUTE: MOTORE DI SVILUPPO PER IL PAESE
Palacongressi di Rimini
7 - 9 giugno 2023

L’Associazione farmaceutici industria società scientifica (AFI) presenta il 62° Simposio, intitolato “La filiera della salute: motore di sviluppo per il Paese”. Un momento di incontro e di scambio tra i protagonisti della ricerca scientifica e le aziende, con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, all'interno della sessione dedicata ai dispositivi medici: un mondo di innovazione. Le nuove regole per costruire il futuro.

Come spiega la società scientifica, «la filiera della salute nel prossimo futuro deve affrontare importanti sfide e opportunità, a partire dalla crescente domanda di prodotti e servizi sanitari, legata innanzitutto all’invecchiamento della popolazione, con tutto ciò che questo comporta.

L’evoluzione delle tecnologie digitali e della biologia molecolare consente lo sviluppo di nuovi prodotti e terapie personalizzate, ma richiede anche una maggiore interazione tra le diverse discipline scientifiche e una forte capacità di innovazione.
Per questo motivo, è fondamentale che la filiera della salute continui a investire in ricerca e sviluppo, promuovendo la collaborazione tra le imprese, le università, i centri di ricerca e le istituzioni pubbliche, incentivando la formazione di giovani talenti, la creazione di reti di innovazione e la diffusione delle migliori pratiche a livello nazionale e internazionale».

Per Bureau Veritas Italia interverrà Francesco Ambrosio, MD CE Marking Technical Leader, venerdì 9 giugno ore 11:45 – 12:45 all'interno del confronto con gli Organismi Notificati su una raccolta delle non conformità ricorrenti in sede di revisione dei Fascicoli Tecnici dei Dispositivi Medici a base di sostanze