innovation-lights

Webinar CEPAS • Innovation Manager, per traghettare le aziende nella trasformazione digitale

Giu. 10 2021

WEBINAR CEPAS GRATUITO
10 Giugno 2021
 • Ore 10.55 - 12.00

Bureau Veritas Italia promuove il webinar gratuito di CEPAS, Legal Entity del Gruppo Bureau Veritas Italia, dedicato alla certificazione delle competenze degli Innovation Manager e, anche in virtù della recente partnership con 24ORE Business School, dei relativi percorsi formativi.

Non esiste competizione senza innovazione: questo lo slogan che sintetizza il significato della convenzione siglata tra CEPAS e 24ORE Business School proprio in tema Innovation Management.
L’intesa fra questi due soggetti, leader nei rispettivi campi della Certificazione di Competenze e della Formazione, fa perno sulla certificazione dell’Innovation Manager, ovvero di quella figura professionale alla quale sarà o già è stata affidata la trasformazione digitale in vari settori strategici (industria 4.0, big data, cloud, cybersecurity, AR/VR, robotica, interfaccia uomo-macchina, eccetera), specie all’interno delle PMI.

Essere “Innovation Manager” significa proprio questo: essere in grado di formulare nuove idee e di tradurle in servizi e prodotti di valore, confacenti alle esigenze di un mercato in continua e rapida evoluzione. Tutto ciò va poi sommato alla grande attenzione e alle notevoli risorse che sono state dedicate all’innovazione delle PMI italiane a partire dal 2019 fino a tutto il 2021 (75 milioni in totale). In particolare, sono stati previsti finanziamenti a fondo perduto a tutte le imprese, Fondi ai quali si sommano quelli resi disponibili tramite voucher che le aziende potranno richiedere entro il 20 dicembre 2021.

Inoltre, è stata di recente pubblicata la Norma UNI 11814, che definisce i requisiti di competenza dei Professionisti dell’Innovation Management.
Ciò ad ulteriore segnale circa l’orientamento del mercato verso un futuro che è già realtà.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione entro mercoledì 9 giugno.
Ad avvenuta iscrizione, riceverai le credenziali per accedere alla webinar room.

10.55 Login dei partecipanti
11.00 Chi siamo e il nostro approccio metodologico