safety-manager

Webinar CEPAS • La certificazione delle competenze del Manager HSE secondo la Norma UNI 11720:2018

Dic. 5 2019

Webinar CEPAS
5 dicembre 2019 • 14.55 - 16.00

Bureau Veritas promuove il webinar di Cepas, dedicato alla nuova Norma UNI 11720:2018 e il nuovo schema CEPAS di certificazione delle competenze realizzato sulla base dei requisiti di competenza indicati dalla stessa Norma.

La nuova Norma “Attività professionali non regolamentate – Manager HSE (Health, Safety, Environment) – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza“ consente infatti al mercato di avere un quadro di riferimento certo e univoco per l’individuazione del Manager HSE, professionista che, grazie alle sue conoscenze, abilità e competenze garantisce la gestione complessiva e integrata dei processi e sottoprocessi in ambito HSE.

Il Manager HSE è in grado di intercettare la domanda delle organizzazioni che vedono sempre più l’integrazione fra i temi della sicurezza, della salute e dell’ambiente, come la modalità più efficiente ed efficace per perseguire la conformità legislativa e le strategie aziendali, in ottica di miglioramento continuo.

Grazie alle sue competenze, è la figura di riferimento per il coordinamento, la consulenza e il supporto gestionale per l’implementazione e l’integrazione dei processi legati a salute, sicurezza e ambiente.
Il Manager HSE può avere una prevalenza di compiti di carattere strategico (Manager HSE strategico) o di natura operativa (Manager HSE operativo).
La certificazione rappresenta per una figura professionale di tale criticità, un oggettivo strumento di valutazione delle competenze.
Il Manager HSE certificato riceve un’attestazione di terza parte che rappresenta per il mercato e per i suoi clienti una garanzia preventiva di competenza e professionalità.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione entro mercoledì 4 dicembre.

14.50 Login dei Partecipanti
15:00 La Norma UNI 11720:2018