sostenibilita-building

Webinar CEPAS • Professionisti certificati in ambito sostenibilità: dai tavoli di normazione al valore aggiunto in azienda

Mag. 25 2021

WEBINAR CEPAS GRATUITO
25 Maggio 2021
 • Ore 10.55 - 12.00

Bureau Veritas Italia promuove il webinar gratuito di CEPAS, Legal Entity del gruppo Bureau Veritas, per illustrare le figure professionali in ambito sostenibilità, come definite dalla nuova Prassi di Riferimento UNI, e i vantaggi che derivano dalla certificazione delle stesse.

La prassi in questione ha definito, in particolare, i requisiti relativi all’attività professionale dei Sustainability Manager e Sustainability Practitioner, profili che presso ogni tipo di organizzazione presidiano le politiche di sostenibilità.

Se il concetto “Sostenibilità” è da intendersi come strategia consapevole e misurabile, capace di incrementare la competitività della propria realtà professionale, mediante specifiche modalità di assessement, soluzioni proficue di stakeholder engagement, monitoraggio di KPIs puntuali e miglioramento continuo, i professionisti in ambito sostenibilità diventano dunque una figura chiave per le aziende, di qualsiasi dimensione o settore di mercato.
Vedremo quali sono i punti fondamentali della prassi e illustreremo i vantaggi della certificazione di competenze, a garanzia di tutti gli “attori” coinvolti nella filiera della sostenibilità.

Le iscrizioni per questa sessione sono chiuse.

Ad iscrizione avvenuta saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room. Se hai aderito  e non hai ancora ricevuto le istruzioni, verifica nello spam.

10.55 Login dei partecipanti
11.00 Chi siamo e cosa significa certificare le competenze
11.10 L’esperienza del Tavolo di Lavoro UNI
11.20 La necessità di certificare le competenze dei professionisti in ambito sostenibilità