Webinar
12 settembre 2019 • Ore 14.55 - 16.00
Focus Middle East & Africa e ispezioni World Wide volontarie
Bureau Veritas Italia propone un webinar gratuito per illustrare i contenuti delle nuove procedure di esportazione.
Bureau Veritas opera nel settore del commercio internazionale, supportando gli operatori coinvolti nella riduzione dei rischi cui sono soggetti.
La Divisione GSIT (Government Service & International Trade Division), dedicata a Servizi di Governo e Commercio Internazionale, supporta gli operatori coinvolti durante il processo di import /export al fine di rispettare i requisiti di conformità richiesti dalle autorità governative o dalle banche centrali.
I programmi governativi prevedono una Verifica di conformità sulle merci finalizzata a tutelare il consumatore, garantire la sicurezza e proteggere l’ambiente secondo normative nazionali ed internazionali ma anche in conformità agli specifici vincoli contrattuali.
Un numero sempre più crescente di Governi, infatti, richiedono per legge l’intervento di Organismi di Terza Parte Indipendente per controllare le merci in ingresso ed in uscita dal proprio Paese.
Il webinar si focalizzerà in particolare sulle Licence to Operate Bureau Veritas in:
- Middle East : Iraq, Libano, Libya, Kuwait, Saudi Arabia
- Africa : Algeria, Angola, Ciad, Costa D’Avorio, Etiopia, Gabon, Ghana, Kenya, Liberia, Libia, Mali, Nigeria, Repubblica democratica del Congo, Tanzania, Zimbabwe, Zanzibar
La partecipazione è gratuita previa iscrizione. E’ necessario confermare la propria adesione entro martedì 10 settembre.
Ad iscrizione avvenuta, verranno forniti i dati per accedere al webinar.
PROGRAMMA
14.55 Login dei partecipanti
15.00 Introduzione
15.05 I paesi del Middle East
15.25 I paesi dell'Africa
15.45 Excursus ispezioni su base volontaria
16.00 Logout dei partecipanti
RELATORI
Clelia Mazzanti, Shop Inspection & Site and GSIT Business Developer
Norman Sponchioni, PIC (Physical Inspection Center) Coordinator