verifica-protocolli-covid-pc-mask

Webinar • Gli scenari post Covid-19: quali rischi e quali opportunità per i sistemi di gestione?

Nov. 3 2021

WEBINAR GRATUITO
3 Novembre 2021 • Ore 14.55 - 16.00

Tutte le organizzazioni possono utilizzare la certificazione per dimostrare alle parti interessate, compresi il pubblico e le autorità competenti, la loro conformità agli obblighi legislativi, i loro sforzi per ridurre al minimo i rischi per i propri lavoratori e per l’ambiente, e il loro impegno costante al miglioramento della qualità dei prodotti e della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro.

La pandemia ha cambiato però le regole del gioco: come fruttare l’analisi dei rischi per rimodulare i propri sistemi e riorganizzare le proprie attività?
Bureau Veritas Italia organizza un webinar gratuito per illustrare come un’organizzazione possa utilizzare l’approccio della valutazione dei rischi del proprio sistema come punto di partenza per definire un nuovo modello organizzativo post pandemia.

Tutte le aziende, certificate o meno ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, che vogliono porre una particolare attenzione alla gestione del rischio e dare evidenza dell'implementazione di azioni di pianificazione, controllo e gestione efficaci, sono invitate a partecipare a questo webinar, per scoprire insieme come i sistemi di gestione e le attività di valutazione e analisi dei rischi potrebbero aiutare a gestire le attività aziendali in maniera coordinata ed efficiente, anche dopo i mutamenti introdotti dalla pandemia.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 2 novembre 2021.
Ad iscrizione avvenuta ti forniremo le credenziali per accedere alla webinar room.

14.55 Login dei partecipanti
15.00 Presentazione di Bureau Veritas
15.05 La valutazione dei rischi e delle opportunità in una organizzazione post COVID-19: i requisiti normativi dei sistemi di gestione, la loro declinazione nelle realtà aziendali ed alcuni esempi applicativi per la ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001
15.50 Domande e risposte