WEBINAR
Data: 27 Settembre 2023
Ore: 11.00 - 11.45
Durata: 45 minuti
Lingua: Inglese
Esiste una crescente consapevolezza globale del ruolo che le varie industrie dovrebbero svolgere nella protezione ambientale e nella responsabilità sociale. Il settore alimentare non fa eccezione. Le perdite e gli sprechi alimentari stanno diventando una delle principali preoccupazioni sia per gli operatori del settore alimentare che per i consumatori, che sono sempre più consapevoli del loro impatto ambientale e sociale.
Secondo la Commissione, ogni anno nell’UE vengono sprecate quasi 59 milioni di tonnellate di cibo (131 kg/abitante), per un valore di mercato stimato di 132 miliardi di euro. Oltre la metà degli sprechi alimentari (53%) è generata dalle famiglie, seguita dal settore della trasformazione e della produzione (20%).
Bureau Veritas lancia la nuova serie di eventi online sul Food Waste e la lotta allo spreco alimentare lungo la catena di approvvigionamento. La serie prende il via con un primo evento dedicato alle etichette per la riduzione degli sprechi alimentari e a una metodologia affidabile per impostare e monitorare gli obiettivi di riduzione per supportare anche le parti interessate del settore che si stanno preparando a soddisfare le future normative della Commissione Europea dalla strategia Farm to Fork per entrambi i futuri la direttiva sulle dichiarazioni ecologiche pubblicata lo scorso marzo 2023 e la proposta sulla riduzione dei rifiuti alimentari pubblicata lo scorso luglio 2023.
Siamo lieti di ospitare relatori dalla Francia e dalla Spagna per portare diverse prospettive e metodologie per garantire la fiducia nella riduzione degli sprechi alimentari.
RELATORI
|