gloves-hands

Apr. 9 2020

WEBINAR GRATUITO
9 aprile 2020 • Ore 14.55 - 16.00

Il tema della security è di grande attualità e costituisce una sfida importante per le imprese che presentano filiere articolate a livello globale.
Con l’incremento del commercio internazionale, le catene di approvvigionamento divengono più complesse, e ciascuna di esse è esposta a delle minacce specifiche.
Mai come in questi giorni appare cruciale l’identificazione dei fattori di rischio che incombono sulla nostra supply chain.
Tra le preoccupazioni più frequenti, la possibile interruzione o rarefazione degli approvvigionamenti e il rischio di contagio nei nostri magazzini, in fase di carico e scarico delle merci.

In questo scenario, alcune aziende proattive stanno trovando nella ISO 28000 un modello di riferimento cui ancorare un nuovo set di procedure finalizzate a mitigare i rischi della catena di fornitura, con particolare riferimento alla tutela dei lavoratori impegnati nei processi di trasporto, carico e scarico merci.

Lo standard ISO 28000 può fungere da ideale cornice di riferimento per lo sviluppo di buone prassi, indubbiamente valorizzate anche a fini certificativi. La norma ISO 28000 ha infatti il grande pregio di offrire un framework flessibile, adattabile in funzione delle esigenze aziendali e dei rischi presenti nel contesto in cui si opera.
Applicabile a tutti i settori, questo standard permette di attestare una solida gestione della security della catena di approvvigionamento, e quindi di rispondere ad una sfida cruciale: prevenire i rischi che interessano prodotti, consumatori e comunità.

Bureau Veritas Italia propone un webinar per illustrare i contenuti della norma ISO 28000 e approfondire come questa possa contribuire a mitigare i rischi inerenti le supply chain ai tempi del Coronavirus.

Partecipando a questo evento approfondisci i temi dei Sustainable Development Goals 9 e 12.

sustainale development goal industry innovation
consumo responsabile sdg

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro l'8 aprile 2020.
Ad iscrizione avvenuta, verranno inviate le credenziali per accedere alla Webinar Room.

14.55 Login dei partecipanti
15.00 Introduzione