Webinar
25 febbraio 2020 • ore 14.55 - 16.00
La sicurezza stradale è un tema di grande attualità, dal quale le organizzazioni non possono prescindere, dato anche l’ingente numero di incidenti che si registrano annualmente nel nostro Paese.
Questo argomento assume un ruolo centrare per tutte quelle organizzazioni che erogano servizi che prevedono un alto livello di interazione con il sistema di traffico stradale.
Non a caso, aziende e istituzioni riconoscono un valore sempre più rilevante alla “road safety”, implementando buone prassi per la sua gestione, e assumendola come criterio per la selezione dei propri fornitori.
In questo contesto, la ISO 39001 si afferma come norma di riferimento a livello internazionale, definendo i requisiti di un sistema di gestione per la sicurezza stradale volto a permettere ad ogni organizzazione, che in qualche modo interagisce con il sistema stradale, di ridurre - e idealmente eliminare - morti e infortuni derivanti da collisioni stradali, controllando e gestendo le variabili che rientrano sotto la propria influenza.
Bureau Veritas Italia propone un webinar gratuito riservato ad aziende e professionisti, per illustrare i contenuti della norma ISO 39001 sulla gestione della sicurezza stradale e i benefici derivanti dalla sua implementazione, in termini di miglioramento del sistema organizzativo e gestionale aziendale e posizionamento strategico.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro lunedì 24 febbraio.
A seguito dell'iscrizione, verranno fornite le credenziali di accesso.
Partecipando a questo evento approfondisci i temi dei Sustainable Development Goals 9 e 11.
PROGRAMMA
14.50 Login dei partecipanti
15.00 Introduzione
15.10 Presentazione della ISO 39001: struttura e obiettivi
15.30 Ambiti di applicazione
15.40 Benefici della certificazione ISO 39001
15.50 Domande e risposte
16:00 Logout dei partecipanti
RELATORI
Pierluigi Toni, CSR Leader - Divisione Certificazione, Bureau Veritas Italia