struttura-sanitaria

Webinar • ISO 45001: Salute e Sicurezza sul lavoro applicata alle strutture sanitarie

May. 11 2021

WEBINAR GRATUITO
11 Maggio 2021
 • Ore 14.55 - 16.00

Vai a

Bureau Veritas Italia organizza un webinar gratuito per illustrare la nuova UNI ISO 45001:2018 per la salute e sicurezza sul lavoro applicata alle strutture sanitarie.
La norma è destinata a riservare molteplici cambiamenti per tutte le imprese coinvolte già certificate o che intendono certificare il proprio sistema di gestione per la salute e sicurezza. La nuova ISO 45001 nasce nell’intento di essere perfettamente integrabile con gli altri schemi di certificazione, infatti il documento adotta la struttura ad alto Livello (HLS-HIGH Level Structure) e ne recepisce le principali novità, come l’approccio basato sul rischio, l’analisi del contesto in cui opera l’organizzazione, la partecipazione attiva dell’alta direzione e la consultazione e partecipazione di lavoratori.

Le Strutture Sanitarie sono sempre più interessate a raggiungere validi risultati in materia di salute e sicurezza sul lavoro e a comunicarli all'opinione pubblica e alle Istituzioni e i sempre più frequenti fatti di cronaca non possono che confermare questa esigenza. La gestione dei rischi sulla salute e sicurezza dei lavoratori, inoltre, ha effetti positivi su attività, prodotti e servizi dell’organizzazione e questo può riflettersi anche sui risultati economici.
Una legislazione complessa e in costante aggiornamento, una migliore gestione delle risorse umane e altre misure vengono sempre più utilizzate per promuovere la protezione e l'assistenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Durante il webinar condivideremo gli aspetti principali della norma, le regole da seguire per le offerte, per la pianificazione e la conduzione degli audit.

Partecipando a questo evento approfondirai i temi dei Sustainable Development Goal 3, 4, 8, 9, 11 e 17.

SDG-3-4-8-9-11-17



La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 10 maggio 2021.
Ad iscrizione avvenuta ti saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room.

PROGRAMMA

14.55 Login dei partecipanti
15.00 La norma ISO 45001
- Requisiti
- Vantaggi
15.30 Testimonianza di un esperto di sicurezza in sanità
15.45 Domande e risposte
16.00 Logout dei partecipanti

RELATORI

Carlo Prandini, North Health & Social Care Service Line CER - Bureau Veritas Italia
Caterina Ledda, Center South Area Health & Social Works Leader - Bureau Veritas Italia
Maurizio Nannini, Esperto Sicurezza in Sanità