biosafety-paper

Whitepaper

Affronta il rischio relativo alla Biosicurezza certificando il tuo Sistema di Gestione

Mag. 12 2021

Nel corso del 2020 fino ad oggi, il Covid-19 si è diffuso a livello globale. La pandemia ha costretto intere nazioni a fermarsi, mettendo a dura prova le popolazioni, le economie e la tenuta dei sistemi economici.

Quando i vari Paesi si sono finalmente decisi a intervenire, spesso hanno varato provvedimenti di lockdown, che hanno decretato il confinamento di un alto numero di persone nelle proprie abitazioni, nel tentativo di ridurre la curva di crescita dei contagi e di scongiurare il collasso dei sistemi sanitari nel caso di un’impennata dei casi più gravi.

I Paesi che sono intervenuti tempestivamente sono anche quelli che sono usciti più velocemente dalla prima ondata, registrando un impatto minore sulla vita dei cittadini e sull’economia rispetto a quelli che hanno agito più a rilento. Alcuni Paesi hanno cercato di evitare qualsiasi provvedimento di lockdown, mentre altri sono riusciti a continuare ad operare a ritmi ridotti, adottando rigorose misure preventive, sistemi di controllo igienici e un efficiente tracciamento dei contatti, con quarantene mirate e misure di confinamento.

Oggi è chiaro che il diffondersi di malattie infettive rappresenta una minaccia che rimarrà con noi a lungo. I Paesi e le imprese devono essere in grado di affrontare il possibile propagarsi di contagi. Per evitare il frequente dispiego di forme di lockdown, è necessario che le misure preventive vengano adottate e mantenute il più a lungo possibile.

Questo whitepaper passa in rassegna quello che
le imprese possono fare sul piano organizzativo per attrezzarsi
in vista di possibili future epidemie, al fine di proteggere dipendenti,
clienti e partner, e salvaguardare la continuità aziendale.

Whitepaper-biosafety

COMPILA IL FORM PER SCARICARE GRATUITAMENTE IL WHITEPAPER