piastrellatura-ceramica

Webinar • La UNI ISO 17889-1, standard volontario internazionale per valutare la sostenibilità delle piastrelle di ceramica

Ott. 26 2022

WEBINAR GRATUITO
26 Ottobre 2022 • 10.55 - 12.00

Bureau Veritas organizza un nuovo webinar gratuito per illustrare il processo di valutazione della sostenibilità di un determinato prodotto/produzione di piastrelle in ceramica, secondo la UNI ISO 17889-1.

I requisiti dei criteri si suddividono tra obbligatori e volontari multirating: affinchè ogni singolo prodotto/produzione possa essere considerato conforme alla presente norma, tutti i requisiti obbligatori devono essere soddisfatti e si deve raggiungere un punteggio minimo del 117,5% per i requisiti volontari multirating. Il risultato finale del processo di valutazione è un Certificato ed un Rapporto con la valutazione della sostenibilità di un determinato prodotto/produzione.

Ottenere un Certificato ed un Rapporto finale in conformità alla UNI ISO 17889-1, emessi da un Ente Terzo, forniscono una risorsa verificabile per le specifiche di prodotto delle piastrelle e per i professionisti di progettazione, gli appaltatori ed i consumatori al fine di identificare le piastrelle ed i materiali per l’installazione sostenibili.

Per motivi tecnici il webinar è posticipato a nuova data che verrà comunicata a breve.

10.55 Login dei partecipanti
11.00 Illustrazione dello scopo e campo di applicazione della norma e dei criteri fondamentali per prodotti sostenibili:
- Esempi di valutazione dei requisiti obbligatori e dei requisiti volontari, multirating;
- Calcolo del rating finale, classificazione ed emissione del certificato e del rapporto finale;
- Descrizione dell’iter di verifica
11.50 Domande & Risposte
12.00 Logout dei partecipanti

RELATORI