iso45005-webinar

Webinar • Salute e sicurezza sul lavoro durante la pandemia Covid-19: le linee guida ISO PAS 45005

Feb. 15 2021

WEBINAR GRATUITO
15 Febbraio 2021
 • Ore 14.55 - 15.45

Vai a

La situazione pandemica in corso ha cambiato gli scenari a cui siamo abituati da sempre: nuovi obblighi legislativi che si susseguono l’un l’altro, luoghi di lavoro tradizionali che sono stati sostituiti, parzialmente o totalmente, per lunghi o brevi periodi, da altri luoghi di lavoro meno usuali come ad esempio le abitazioni, prassi operative che si devono adattare ai dettami per limitare i rischi di contagio. In uno scenario di mutamenti così complessi e spesso repentini,le organizzazioni devono essere capaci di dare risposte veloci, efficaci ed efficienti.

In quest’ottica Bureau Veritas Italia propone un webinar gratuito per illustrare la nuova linea guida ISO PAS 45005 sulla salute e sicurezza sul lavoro durante la pandemia COVID-19, redatta da ISO con lo scopo di aiutare le organizzazioni a fare una valutazione di rischi ed opportunità, pianificare in maniera reattiva ma puntuale le strategie da implementare, verificare che le azioni messe in campo abbiano raggiunto i risultati desiderati.

Tutte le aziende certificate ISO 45001, di tutti i settori merceologici, che vogliono porre una particolare attenzione alla gestione del rischio COVID-19 ma anche le aziende non certificate che vogliono dare evidenza dell'implementazione di azioni di controllo e gestione efficaci durante il periodo pandemico con un riferimento tecnico riconosciuto internazionalmente sono invitate a partecipare a questo webinar, per scoprire insieme come la ISO PAS 45005 possa aiutarle a gestire questo processo in maniera controllata ed efficiente.

Il webinar intende fornire una panoramica sui  contenuti  della ISO PAS 45005 e sulla sua applicabilità alle diverse organizzazioni e ai diversi luoghi di lavoro.
Durante il webinar verranno illustrati i contenuti della linea guida e, brevemente, i punti di correlazione con la ISO 45001.

Non è più possibile aderire all'evento in oggetto, previsto per lunedì 15 febbario,

PROGRAMMA


14.55 Login dei partecipanti
15.00 Presentazione di Bureau Veritas
15.10 I principali contenuti della linea guida ISO PAS 45005 similitudini con la norma ISO 45001:2018
15.35 Domande e risposte
15.45 Logout dei partecipanti

RELATORI


Laura Crivelli, Responsabile Schema Sicurezza - Bureau Veritas Italia
Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer Sustainability Manager - Bureau Veritas Italia