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PROGRAMMAZIONE
Date da concordare con il cliente.

OBIETTIVI

■ Fornire una panoramica generale sui requisiti  della ISO  27001 , i controlli annex A e i Pirncipi generali IT SERVICE MANAGEMENT in accordo con le Best Practise ITIL4  e        ISO 20000.

CONTENUTI
Presentazione della norma 
ISO 27001:Che cos'è la gestione della sicurezza delle informazioni (ISM)

■ Perché un ISM è importante per un'organizzazione
■ I concetti e i principi chiave di ISO/IEC 27001:2013
■ I termini e le definizioni chiave usati per ISO/IEC 27001:2013
■ I principali requisiti della ISO/IEC 27001:2013
■ Cosa è un ISMS, concetti chiave e definizioni
■ Come Implementare un ISMS, Requisiti, documentazione, gap analysis, parti interessate, rischi
■ Introduzione a misurazioni, monitoraggio, audit, non conformità, azioni correttive
■ Esempi di applicazione

Presentazione ITIL4:
■ Comprendere i concetti chiave del Service Management
■ Comprendere principi guida di ITIL e come possono aiutare le organizzazioni nella gestione dei servizi
■ Esempi di applicazione

DURATA
■ 20 ore

MATERIALE DIDATTICO
Slide proiettate durante il corso

ATTESTATI

■ E' previsto un esame finale.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di superamento o di frequenza in base all’esito del test finale.

ISCRIZIONE

Quotazione da concordare con il cliente.