struttura-sanitaria

Introduzione alla
ISO 45001:2018 in sanità

Obiettivi:
■ Rafforzare l’approccio gestionale e organizzativo per sostenere l’adozione di una cultura di impresa che guardi alla salute e alla sicurezza sul lavoro non solo come a un adempimento normativo, ma come una parte essenziale dei processi lavorativi.
■ Fornire gli strumenti per il miglioramento e la crescita complessiva delle performance delle aziende sanitarie.
■ Fornire gli elementi per migliorare la gestione delle risorse umane (anche a fronte di una legislazione complessa e in costante aggiornamento) volta alla promozione della protezione e dell’assistenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Sviluppiamo le tue competenze, condividiamo le tue ambizioni!
Il nostro approccio:
I docenti e formatori, qualificati da Bureau Veritas, trasmettono in aula e da remoto le esperienze pratiche acquisite in campo, integrandole con i valori che da sempre accompagnano il Gruppo Bureau Veritas: integrità, etica, imparzialità e orientamento al cliente. Le lezioni di gruppo saranno improntate sul dibattito, presentando eventuali casi studio ed esercitazioni pratiche. Ciascun partecipante riceverà copia del materiale didattico in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni. Si ricorda che in considerazione del Copyright a tutela dei diritti di autore vigenti, non è possibile rilasciare una copia della norma di riferimento; per una più efficace partecipazione e una migliore preparazione in vista dell’esame finale è necessario avere a disposizione copia della norma oggetto del corso. Le norme sono acquistabili sul sito www.uni.com.

CODICE CORSO: INTR45SA

DURATA
■ 8 ore

ATTESTATI
■ Al termine del corso sarà rilasciato in formato elettronico un attestato di superamento esame Bureau Veritas in caso di esito positivo o un attestato di frequenza in caso di non superamento dell’esame
■ Test di apprendimento finale. In caso di superamento del test finale, il corso è valido ai fini dell'aggiornamento RSPP/ASPP (8 crediti)

CONTENUTI
■ Annex SL e struttura di alto livello
■ Il sistema di gestione della salute e sicurezza e i requisiti della norma ISO 45001
■ Elementi di applicazione in ambito sanitario, socio-sanitario e/o socio-assistenziale

DESTINATARI
■ Tutte le organizzazioni, certificate e non. Auditor, RSPP/ASPP, consulenti e personale in genere del settore sanitario che ha la necessità di conoscere la norma ISO 45001 o deve allineare le proprie competenze all'edizione della norma  ISO 45001:2018.

Crediti RSPP/ASPP: il corso riconosce 8 crediti validi ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP. La richiesta di crediti deve essere inviata entro 5 giorni prima dell’inizio corso alla mail formazione@it.bureauveritas.com indicando in oggetto "richiesta crediti”
Si precisa che i crediti formativi per ASPP/RSPP vengono rilasciati solo ai partecipanti che superano in modo positivo l’esame finale del corso e frequentano almeno il 90% del corso.