Ambiente

INTRODUZIONE ALLA NORMA ISO 14001:2015
Valido ai fini dell'aggiornamento di Auditor/Lead Auditor

La ISO 14001 rappresenta la base di ogni sistema di gestione ambientale. Mantenersi sempre aggiornati e allineati a quelle che sono la revisioni della norma  diventa prioritario e fondamentale per poter essere competitivi  e leader sul mercato. La versione 2015 della norma prevede sostanziali cambiamenti che hanno l’obiettivo di ottenere vantaggi più tangibili e definiti per tutte le parti interessate.
Bureau Veritas Italia, Organismo di Certificazione, leader mondiale in ambito Qualità, Salute & Sicurezza, tutela dell’Ambiente e Responsabilità Sociale, è lieto di segnalarLe questo corso di aggiornamento alla norma sui Sistemi di Gestione ambientale.
Dedicato a tutte le organizzazioni, certificate o in via di certificazione, Auditor e personale in genere che debba allineare le proprie competenze alla nuova edizione della norma.

Date 2020:
A causa delle disposizioni regionali sul Coronavirus (COVID-19) rendiamo la partecipazione al corso in modalità remoto:
■ 28 ottobre
■ 4 novembre
■ 12 novembre

OBIETTIVI
■ Presentare i contenuti della norma ISO 14001:2015 anche in relazione alla versione precedente
■ Aggiornare la qualifica di Auditor sulla norma ISO 14001:2015

CONTENUTI
■ Annex SL e struttura di alto livello
■ Il sistema di gestione ambientale
■ I requisiti di ISO 14001:2015

STRUTTURA
■ Lezione in aula; dibattito
■ Materiale didattico: slide
■ Durata: 1 giorno (8 ore)

DESTINATARI
■ Tutte le organizzazioni, certificate e non, Auditor e personale in genere che deve allineare le proprie competenze alla nuova edizione della norma
■ Prerequisiti: Nessuno

ATTESTATI
■ Attestati: Al termine del corso sarà rilasciato in formato elettronico un attestato di superamento esame Bureau Veritas in caso di esito positivo o un attestato di frequenza in caso di non superamento dell’esame.

ISCRIZIONE
■ Quota di iscrizione:
Partecipazione singola: € 300 + IVA
■ La quota di partecipazione comprende materiale didattico
Il numero di partecipanti va da un minimo di 5 ad un massimo di 20.
Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.
■ Informazioni più dettagliate saranno comunicate ai singoli partecipanti almeno 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso.