industry-workers

UNI EN 15628:2014 - QUALIFICA DEL PERSONALE DI MANUTENZIONE SPECIALISTA DI MANUTENZIONE

Il compito del personale di Manutenzione è strategico nelle organizzazioni moderne per la gestione degli asset, per il miglioramento continuo, per il risparmio e per la prevenzione guasti, fermate ed infortuni ivi compresa la gestione del rischio correlata a questi processi.

Bureau Veritas propone un nuovo percorso di qualifica dedicato al personale di Manutenzione, in modalità da remoto. I nostri docenti condurranno le lezioni in diretta online, prevedendo momenti di interazione con i partecipanti.

L’obiettivo è di completare le competenze dei tecnici di Manutenzione per analizzare in maniera critica tutto il percorso di gestione del processo nel proprio contesto e di specializzarsi poi nei settori più consoni al proprio profilo professionale.

Trovate nel seguito il percorso propedeutico alla preparazione all’esame di certificazione per Specialista di Manutenzione (liv. 1) in accordo allo standard UNI EN 15628:2014.

PROGRAMMAZIONE
- Modulo Base:  8 moduli di 4 ore/giorno, con orario 9:00 – 13:00:
 15, 17, 19, 22, 24, 26, 29 giugno, 1 luglio 2020

- Modulo specifico Specialista di Manutenzione:
 2 moduli di 6 ore/giorno, con orario 9:00 – 13:00 , 14:00 – 16:00:
3, 6 luglio 2020

- Esame: 15 luglio 2020

OBIETTIVI
■ Lo Specialista di manutenzione deve possedere forti competenze operative relative al settore di riferimento, agisce in modo indipendente e ha le competenze per eseguire in prima persona o far eseguire le operazioni di manutenzione, siano esse preventive o correttive, rispettando le norme di sicurezza e assicurando la disponibilità di attrezzature e materiali necessarie.

CONTENUTI
•    Modulo Base
■ Politica di manutenzione
■ Piani di manutenzione
■ Specifiche tecniche
■ Emissione ordine ed esecuzione della manutenzione
■ Risultati tecnici ed analisi del guasto
•    Modulo Specifico Specialista di Manutenzione
■ Applicazione dei contenuti del Modulo Base a casi/settori specifici per le competenze richieste alla figura di Specialista di Manutenzione
■ Esercitazioni

DESTINATARI
■ MULTI UTILITIES - SOCIETÀ DI MANUTENZIONE - RAFFINERIE - EPC - END USER di tutti gli ambiti (industriale - civile - ospedaliero - areonautico ... )
■ Prerequisiti per l’Esame di Certificazione: Possesso di un titolo di studio di livello EQF 4 (minimo) e almeno 2 anni di esperienza in ambito manutentivo

STRUTTURA
■ Docente: Personale Qualificato Bureau Veritas
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slide utilizzate durante il corso
■ Durata: 48 ore circa
■ Struttura: online

ATTESTATI
■ L'attestato è prerequisito per accedere all'esame di certificazione in accordo allo standard UNI EN 15628.

ISCRIZIONE
■ Partecipazione singola: € 1600 + IVA
■ La quota di partecipazione comprende il materiale didattico e l'esame
■ Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso qualora il numero di partecipanti risultasse inferiore al minimo previsto.
■ Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone la tariffa è scontata del 10% per ciascun iscritto
■ Informazioni più dettagliate saranno comunicate ai singoli partecipanti almeno 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso