industry-workers

UNI EN 15628:2014 - QUALIFICA DEL PERSONALE DI MANUTENZIONE - SUPERVISORE/INGEGNERE DI MANUTENZIONE

Il compito del personale di Manutenzione è strategico nelle organizzazioni moderne per la gestione degli asset, per il miglioramento continuo, per il risparmio e per la prevenzione guasti, fermate ed infortuni ivi compresa la gestione del rischio correlata a questi processi.
Bureau Veritas propone un nuovo percorso di qualifica dedicato al personale di Manutenzione,in modalità da remoto. I nostri docenti condurranno le lezioni in diretta online, prevedendo momenti di interazione con i partecipanti.
L’obiettivo è di completare le competenze dei tecnici di Manutenzione per analizzare in maniera critica tutto il percorso di gestione del processo nel proprio contesto e di specializzarsi poi nei settori più consoni al proprio profilo professionale. 
Trovate nel seguito il percorso propedeutico alla preparazione all’esame di certificazione per Supervisore/Ingegnere di Manutenzione (liv. 2) in accordo allo standard UNI EN 15628:2014.

OBIETTIVI
■ Il Supervisore/Ingengere di Manutenzione deve possedere esplicite connotazioni di carattere tecnico-ingegneristico di pianificazione, organizzazzione, controllo e gestione delle risorse umane, dei mezzi e delle attrezzature. Collabora con il Manager di Manutenzione per le attività di monitoraggio e di miglioramento, per la definizione dei piani di manutenzione, il controllo del budget e l’analisi degli scostamenti.

PROGRAMMAZIONE: Date da pianificare con il cliente

CONTENUTI
•    Modulo Base
■ Politica di manutenzione
■ Piani di manutenzione
■ Specifiche tecniche
■ Emissione ordine ed esecuzione della manutenzione
■ Risultati tecnici ed analisi del guasto
•    Modulo Specifico Supervisore/Ingegnere di Manutenzione
■ Applicazione dei contenuti del Modulo Base a casi/settori specifici per le competenze richieste alla figura di Supervisore/Ingegnere di Manutenzione
■ Esercitazioni

DESTINATARI
■ MULTI UTILITIES - SOCIETÀ DI MANUTENZIONE - RAFFINERIE - EPC - END USER di tutti gli ambiti (industriale - civile - ospedaliero - areonautico ... )
■ Prerequisiti per l’Esame di Certificazione: Possesso di un titolo di studio di livello EQF 4 (minimo) e almeno 3 anni di esperienza in ambito manutentivo

STRUTTURA
■ Docente: Personale Qualificato Bureau Veritas
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slide utilizzate durante il corso
■ Durata: 64 ore
■ Struttura: online

ATTESTATI
■ L'attestato è prerequisito per accedere all'esame di certificazione in accordo allo standard UNI EN 15628.

ISCRIZIONE
■ Quotazione da concordare con il cliente