industry-workers

UNI EN 15628:2014 - QUALIFICA DEL PERSONALE DI MANUTENZIONE - SUPERVISORE/INGEGNERE DI MANUTENZIONE

Il compito del personale di Manutenzione è strategico nelle organizzazioni moderne per la gestione degli asset, per il miglioramento continuo, per il risparmio e per la prevenzione guasti, fermate ed infortuni ivi compresa la gestione del rischio correlata a questi processi.
Bureau Veritas propone un nuovo percorso di qualifica dedicato al personale di Manutenzione,in modalità da remoto. I nostri docenti condurranno le lezioni in diretta online, prevedendo momenti di interazione con i partecipanti.
L’obiettivo è di completare le competenze dei tecnici di Manutenzione per analizzare in maniera critica tutto il percorso di gestione del processo nel proprio contesto e di specializzarsi poi nei settori più consoni al proprio profilo professionale. 
Trovate nel seguito il percorso propedeutico alla preparazione all’esame di certificazione per Supervisore/Ingegnere di Manutenzione (liv. 2) in accordo allo standard UNI EN 15628:2014.

OBIETTIVI
■ Il Supervisore/Ingengere di Manutenzione deve possedere esplicite connotazioni di carattere tecnico-ingegneristico di pianificazione, organizzazzione, controllo e gestione delle risorse umane, dei mezzi e delle attrezzature. Collabora con il Manager di Manutenzione per le attività di monitoraggio e di miglioramento, per la definizione dei piani di manutenzione, il controllo del budget e l’analisi degli scostamenti.

PROGRAMMAZIONE
- Modulo Base:  8 moduli di 4 ore/giorno, con orario 9:00 – 13:00:
15, 17, 19, 22, 24, 26, 29 giugno, 1 luglio 2020

- Modulo specifico Supervisore/Ingegnere di Manutenzione: 4 moduli di 6 ore/giorno, con orario 9:00 – 13:00 , 14:00 – 16:00:
3, 6, 8, 10 luglio 2020

- Esami: 15 luglio 2020

CONTENUTI
•    Modulo Base
■ Politica di manutenzione
■ Piani di manutenzione
■ Specifiche tecniche
■ Emissione ordine ed esecuzione della manutenzione
■ Risultati tecnici ed analisi del guasto
•    Modulo Specifico Supervisore/Ingegnere di Manutenzione
■ Applicazione dei contenuti del Modulo Base a casi/settori specifici per le competenze richieste alla figura di Supervisore/Ingegnere di Manutenzione
■ Esercitazioni

DESTINATARI
■ MULTI UTILITIES - SOCIETÀ DI MANUTENZIONE - RAFFINERIE - EPC - END USER di tutti gli ambiti (industriale - civile - ospedaliero - areonautico ... )
■ Prerequisiti per l’Esame di Certificazione: Possesso di un titolo di studio di livello EQF 4 (minimo) e almeno 3 anni di esperienza in ambito manutentivo

STRUTTURA
■ Docente: Personale Qualificato Bureau Veritas
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slide utilizzate durante il corso
■ Durata: 60 ore circa
■ Struttura: online

ATTESTATI
■ L'attestato è prerequisito per accedere all'esame di certificazione in accordo allo standard UNI EN 15628.

ISCRIZIONE
■ Partecipazione singola: € 2.250 + IVA
■ La quota di partecipazione comprende il materiale didattico e l'esame
■ Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso qualora il numero di partecipanti risultasse inferiore al minimo previsto.
■ Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone la tariffa è scontata del 10% per ciascun iscritto
■ Informazioni più dettagliate saranno comunicate ai singoli partecipanti almeno 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso