business-management-quality

L’asset management, come norma standard, nasce per creare valore dalla gestione degli asset ed in particolare attraverso l’adozione di una Policy, un Piano strategico (SAMP) e i Piani dell’asset management (AMP).
L’asset management permette di ottenere valore dalla gestione degli asset, ovvero gestendo il loro ciclo di vita dal loro inserimento alla loro dismissione.

Sviluppiamo le tue competenze, condividiamo le tue ambizioni!
Il nostro approccio:
I docenti e formatori, qualificati da Bureau Veritas, trasmettono in aula e da remoto le esperienze pratiche acquisite in campo, integrandole con i valori che da sempre accompagnano il Gruppo Bureau Veritas: integrità, etica, imparzialità e orientamento al cliente. Le lezioni di gruppo saranno improntate sul dibattito, presentando eventuali casi studio ed esercitazioni pratiche. Ciascun partecipante riceverà copia del materiale didattico in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni. Si ricorda che in considerazione del Copyright a tutela dei diritti di autore vigenti, non è possibile
rilasciare una copia della norma di riferimento; per una più efficace partecipazione e una migliore preparazione in vista dell’esame finale è necessario avere a disposizione copia della norma oggetto del corso. Le norme sono acquistabili sul sito www.uni.com.
 

CODICE CORSO: VR55-2

PROGRAMMAZIONE
■ dal 15 al 17 luglio  2024 in virtual class

DURATA
■ 3 giorni

ATTESTATI
■ Esame finale
■ Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza o di superamento Bureau Veritas

OBIETTIVI
■ Acquisire la consapevolezza sulla norma ISO 55001 e le sue collegate per sviluppare sistemi di gestione conformi alle best practices
■ Formare il personale al fine di eseguire audit efficaci sui sistemi di gestione degli Asset.

CONTENUTI
■ Perché una norma sull’asset management
■ La policy e il Piano strategico (SAMP) 
■ L’asset management plan (AMP)
■ L’analisi dei rischi (PxD matrix) e la determinazione delle priorità
■ I processi e le procedure
■ Le informazioni da trattare 
■ La gestione delle competenze
■ La gestione del cambiamento
■ La valutazione delle performance
■ Il miglioramento continuo

DESTINATARI
■ Managers con incarico di gestire il patrimonio (tecnico e logistico) aziendale; Collaboratori interni alla struttura di asset management. Auditor su altri schemi desiderosi di estendere le proprie competenze e qualifiche anche in relazione allo standard ISO 55001.
■ Prerequisiti: conoscenza dei sistemi di gestione con particolare attenzione a quelli ISO. Conoscenza dei processi aziendali per la gestione del patrimonio in atto. Superamento di un corso 40 ore certificato o equivalente su altro schema, oppure superamento su corso di 16 ore sulle tecniche di audit certificato o equivalente.
 
ISCRIZIONE
Quota di iscrizione:
Partecipazione singola: € 1000 + IVA
■ Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone la tariffa è scontata del:
15% per l'iscrizione di almeno 2 partecipanti
20% per l'iscrizione di almeno 3 partecipanti
25% per l'iscrizione di almeno 4 partecipanti
Sei un consulente, studente universitario o privato? Contattaci per verificare la quotazione a te riservata.
■ Il corso è soggetto a conferma e Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti