workers-security

AUDITOR / LEAD AUDITOR ISO 45001:2018 - MODULO 2
Corso qualificato Cepas al registro num° 155

Il successo degli audit richiede professionisti competenti, con una buona conoscenza della norma e in grado di pianificare e condurre in modo efficace un’attività capace di dare alto valore aggiunto a tutte le parti in causa.

Bureau Veritas Italia, Organismo di Certificazione e Ispezione, leader mondiale in ambito Qualità, Salute & Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale propone un questo corso di formazione per Auditor e Lead Auditor nello schema salute e sicurezza del lavoro.

Dedicato ai Professionisti che intendano accedere alla carriera di Auditor/Lead auditor, il superamento di questo corso è condizione necessaria per l’inizio della carriera di Valutatore. Il corso è ideale anche per la qualifica di Auditor Interni in Organizzazioni complesse o per formare personale addetto alla qualifica dei fornitori.

Date 2020:
■ 27-29 maggio: A causa delle disposizioni regionali sul Coronavirus (COVID-19) rendiamo la partecipazione al corso in modalità remoto.
■ 17-18-19 giugno: A causa delle disposizioni regionali sul Coronavirus (COVID-19) rendiamo la partecipazione al corso in modalità remoto.
■ 22-23-24 luglio: A causa delle disposizioni regionali sul Coronavirus (COVID-19) rendiamo la partecipazione al corso in modalità remoto.
Altre date da confermare

OBIETTIVI
■ Integrare le competenze sugli Audit con i contenuti di ISO 45001 e la loro applicazione pratica
■ Estendere la qualifica di un Auditor da altri schemi allo schema Salute e Sicurezza

CONTENUTI
■ Introduzione alla Norma
■ Problematiche sicurezza - Legislazione nazionale
■ Certificazione e Certificabilità
■ Obiettivi e traguardi
■ Sorveglianza e misurazione

STRUTTURA
■ Lezione in aula; dibattito; esercitazioni pratiche; casi studio
■ Docenti: Lead Auditor
■ Materiale didattico: copia delle slide utilizzate durante il corso; materiale per le esercitazioni . Copia delle norme necessarie allo svolgimento della didattica, da restituire alla fine del corso
■ Durata: 3 gg (24ore); obbligo frequenza

DESTINATARI
■ Auditor che intendono allargare le proprie competenze allo schema salute e sicurezza, Organizzazioni complesse che intendano qualificare sia i propri auditor interni che gli specialisti per la valutazione dei fornitori
Prerequisiti:
■ Diploma di istruzione secondaria superiore
■ Frequenza e superamento di un corso di 16 ore sulla Norma UNI EN ISO 19011 qualificato da  un ente di accreditamento corsi o, in alternativa, frequenza e superamento di un corso per Auditor di 40 ore, qualificato da  un ente di accreditamento corsi.
■ Superamento del questionario tecnico di ingresso
Crediti RSPP/ASPP: il corso riconosce 16 crediti validi ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP. La richiesta di crediti deve essere inviata entro 10 giorni prima dell’inizio corso alla mail formazione@it.bureauveritas.com indicando in oggetto richiesta crediti

ATTESTATI
■ Esame: Esame finale scritto e orale. In caso di superamento del test finale, il corso è valido ai fini dell'aggiornamento RSPP/ASPP (16 crediti)
■ Attestati: Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di superamento esame Bureau Veritas in caso di esito positivo o un attestato di frequenza in caso di non superamento dell’esame finale. 

ISCRIZIONE
■ Quota di iscrizione:
Partecipazione singola: € 1.000 + IVA 
■ Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone  la tariffa è scontata del 10% per ciascun iscritto
■ La quota di partecipazione comprende materiale didattico e colazione di lavoro
■ Il corso è soggetto a conferma e Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti