digital-information-data

AUDITOR INTERNI
ISO 22301:2019

Sviluppiamo le tue competenze, condividiamo le tue ambizioni!

IL NOSTRO APPROCCIO:
I docenti e formatori, qualificati da Bureau Veritas, trasmettono in aula e da remoto le esperienze pratiche acquisite in campo, integrandole con i valori che da sempre accompagnano il Gruppo Bureau Veritas: integrità, etica, imparzialità e orientamento al cliente. Le lezioni di gruppo saranno improntate sul dibattito, presentando eventuali casi studio ed esercitazioni pratiche.

Ciascun partecipante riceverà copia del materiale didattico in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni. Si ricorda che in considerazione del Copyright a tutela dei diritti di autore vigenti, non è possibile rilasciare una copia della norma di riferimento; per una più efficace partecipazione e una migliore preparazione in vista dell’esame finale è necessario avere a disposizione copia della norma oggetto del corso. Le norme sono acquistabili sul sito www.uni.com.

Il successo degli audit richiede professionisti competenti, con una buona conoscenza della norma e in grado di pianificare e condurre in modo efficace un’attività capace di dare alto valore aggiunto a tutte le parti in causa.
Bureau Veritas Italia, Organismo di Certificazione e Ispezione, leader mondiale in ambito Qualità, Salute & Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale è lieto di segnalarle le prossime giornate di formazione per auditor interni nel sistema di gestione della qualità, dell ambiente e della salute e sicurezza del lavoro.
Dedicato ai Professionisti che intendano approfondire la conoscenza della norma. Organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderano affrontare in autonomia gli audit interni.

Il corso è modulare ed è possibile partecipare al corso completo oppure al 2° modulo. Scegli il percorso più adatto alle tue esigenze.

PROGRAMMAZIONE CORSO COMPLETO:
modalità remoto
■ 3-4 maggio 2023
■ 13-14 novembre 2023

DURATA
■ 16 ore

ATTESTATI
■ Al termine del corso sarà rilasciato in formato elettronico un attestato di superamento esame Bureau Veritas in caso di esito positivo o un attestato di frequenza in caso di non superamento dell’esame.
■ Esame finale in forma scritta

OBIETTIVI
■ Acquisire conoscenze e competenze sulle tecniche di audit per utilizzare al meglio gli audit interni come strumento di verifica dell’implementazione, del mantenimento e dell’efficacia di un Sistema di Gestione di Sicurezza delle Informazioni
■ Fornire gli strumenti per la corretta applicazione dei requisiti di ISO 22301:2019  in un contesto di audit


CONTENUTI 1° MODULO
■ Norma UNI EN ISO 19011 – Terminologia e Principi di audit
■ Gestione di un audit secondo ISO 19011
■ Sistemi di Gestione: gli Standard e la Struttura di Alto Livello

CONTENUTI 2° MODULO
STRUMENTI PER LA CORRETTA APPLICAZIONE  DEI REQUISITI DELLA NORMA ISO 22301
■ Norma UNI EN ISO 22301 – Terminologia, Concetti e Principi della Qualità
■ Struttura di Alto Livello e sviluppi in UNI EN ISO 22301

■ Applicare UNI EN ISO 22301 in un contesto di audit (esercitazioni pratiche: analisi dei requisiti, programma e piano di audit, check-list, rapporti di Non Conformità, gestione delle Azioni Correttive

DESTINATARI
■ Organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni per la ISO 22301
■ Prerequisiti: Il corso è consigliato a chi possiede una conoscenza di base dei sistemi di gestione, nello specifico è opportuna una conoscenza di base dei requisiti di UNI EN ISO 22301. SE VUOI CONOSCERE E APPRENDERE LA NORMA ISO 22301, CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA E LA PIANIFICAZIONE DEL CORSO INTRODUTTIVO (durata 1 giorno)
 
ISCRIZIONE
■ Quota di iscrizione:
Partecipazione singola: € 600 + IVA
■ Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone la tariffa è scontata del:
15% per l'iscrizione di almeno 2 partecipanti
20% per l'iscrizione di almeno 3 partecipanti
25% per l'iscrizione di almeno 4 partecipanti
Sei un consulente, studente universitario o privato? Contattaci per verificare la quotazione a te riservata.
■ Il corso è soggetto a conferma e Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti

STRUMENTI PER LA CORRETTA APPLICAZIONE DEI REQUISITI DELLA NORMA ISO 22301 (AUDITOR INTERNI MODULO 2)

DURATA
■ 8 ore

ATTESTATI
■ Esame finale in forma scritta
■ Attestati: Certificato di Frequenza Bureau Veritas oppure, al superamento dell’esame finale, Certificato di superamento Bureau Veritas

CONTENUTI 
■ Norma UNI EN ISO 22301 – Terminologia, Concetti e Principi della Qualità
■ Struttura di Alto Livello e sviluppi in UNI EN ISO 22301
■ Applicare UNI EN ISO 22301 in un contesto di audit (esercitazioni pratiche: analisi dei requisiti, programma e piano di audit, check-list, rapporti di Non Conformità, gestione delle Azioni Correttive

DESTINATARI
■ Organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni. Società di consulenza che desiderino offrire ai propri clienti tale servizio.

PREREQUISITI
 Il corso è consigliato a chi possiede una conoscenza di base dei sistemi di gestione, nello specifico è opportuna una conoscenza di base dei requisiti di UNI EN ISO 22301. SE VUOI CONOSCERE E APPRENDERE LA NORMA ISO 22301, CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA E LA PIANIFICAZIONE DEL CORSO INTRODUTTIVO (durata 1 giorno). L’attestato Auditor interni da 8 ore ha valenza solo se accompagnato da un attestato di superamento corso Auditor interni da 16 ore  su altro schema oppure da un attestato di 8 ore sulle tecniche di audit.