digital-information-data

AUDITOR/LEAD AUDITOR ISO 22301:2019 - Modulo 2
CORSO QUALIFICATO CEPAS AL REGISTRO NUM. 208

Il successo degli audit richiede professionisti competenti, con una buona conoscenza della norma, in grado di pianificare e condurre in modo efficace un’attività capace di dare alto valore aggiunto a tutte le parti in causa.Bureau Veritas Italia, Organismo di Certificazione e Ispezione, leader mondiale in ambito Qualità, Salute & Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale propone questo corso di formazione per Auditor e Lead Auditor sui sistemi di gestione per la Continuità Operativa.Il corso consente di comprendere i principi e le tecniche per il controllo del sistema di gestione della continuità operativa e realizzazione audit di prima, seconda e terza parte in riferimento allo standard internazionale ISO 22301, con riferimento ulteriore alla verifica di implementazione.Il partecipante potrà sviluppare le proprie competenze di Project Management e gestire un team di audit del SGCO.

Date 2020:
A causa delle disposizioni regionali sul Coronavirus (COVID-19) rendiamo la partecipazione al corso in modalità remoto:
■ 4-6 novembre

OBIETTIVI
■ Essere preparati a potenziali incidenti
■ Valutare in modo adeguato le minacce
■ Sviluppare un piano di emergenza che possa permettere di fornire un servizio d’eccellenza anche nelle situazioni più difficili

CONTENUTI
■ I principi base di un Sistema di gestione per la Continuità Operativa ( SGCO)
■ Principali requisiti della norma ISO 22301:2019
■ Termini e definizioni della Norma
■ Implementazione di un SGCO conforme allo standard ISO 22301 secondo il ciclo Plan, Do, Check, Act (PDCA)
■ Review dei processi all’interno dell’organizzazione con riferimento a ISO 22301
■ Principi di leadership, gestione dei cambiamenti organizzativi, Project Management, skill sharing, supporto e motivazione del team all’interno di un SGCO

STRUTTURA
■ Struttura: Lezione in aula; dibattito; esercitazioni pratiche; casi studio
■ Docenti: Lead Auditor qualificati da Bureau Veritas
■ Materiale didattico: Copia delle slide proiettate; moduli per esercizi; testo della  ISO 22301 in sola visione
■ Durata: 24 ore - frequenza obbligatoria

DESTINATARI
■ Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già frequentato un corso 40 ore su un altro schema di certificazione, che desiderano estendere la propria qualifica di lead auditor sulla ISO 22301.
Il corso è rivolto principalmente al Top Management per l’introduzione di un sistema di gestione basato sulla norma ISO 22301. E’ inoltre di particolare rilevanza per le figure che hanno la responsabilità di dirigere l’implementazione di un SGCO.
Requisiti: Al fine di poter verificare il pieno possesso dei prerequisiti di accesso, alla conferma del corso, verrà richiesto ai partecipanti di inviarci l’attestato di superamento di un corso qualificato 40 ore su un altro standard o un attestato di superamento di un corso qualificato di 16 ore sulle Tecniche di Audit.

ATTESTATI
■ Certificato di Frequenza Bureau Veritas oppure, al superamento dell’esame finale: Certificato di superamento Bureau Veritas / Cepas.
■ Esame: Esame finale

ISCRIZIONE
■ Partecipazione singola: € 1000 + IVA
■ Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone  la tariffa è scontata del 10% per ciascun iscritto
■ La quota di partecipazione comprende materiale didattico e colazione di lavoro
■ Il corso è soggetto a conferma e Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.