digital-information-data

AUDITOR/LEAD AUDITOR
ISO 27001:2022 - Modulo 2
Corso qualificato Cepas al registro n° 166

Sviluppiamo le tue competenze, condividiamo le tue ambizioni!

IL NOSTRO APPROCCIO:
I docenti e formatori, qualificati da Bureau Veritas, trasmettono in aula e da remoto le esperienze pratiche acquisite in campo, integrandole con i valori che da sempre accompagnano il Gruppo Bureau Veritas: integrità, etica, imparzialità e orientamento al cliente. Le lezioni di gruppo saranno improntate sul dibattito, presentando eventuali casi studio ed esercitazioni pratiche.

Ciascun partecipante riceverà copia del materiale didattico in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni. Si ricorda che in considerazione del Copyright a tutela dei diritti di autore vigenti, non è possibile rilasciare una copia della norma di riferimento; per una più efficace partecipazione e una migliore preparazione in vista dell’esame finale è necessario avere a disposizione copia della norma oggetto del corso. Le norme sono acquistabili sul sito www.uni.com.

L’informazione sia essa su computer, su carta o nella mente di chi opera per l’organizzazione è patrimonio primario di qualunque azienda. Un audit condotto da professionisti competenti è l’inizio di un efficace sistema di protezione delle informazioni.
Bureau Veritas Italia, Organismo di Certificazione e Ispezione, leader mondiale in ambito Qualità, Salute & Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale propone un questo corso di formazione per Auditor e Lead Auditor sui Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni.

Dedicato ai Professionisti che intendano accedere alla carriera di Auditor/Lead auditor, il superamento di questo corso è condizione necessaria per l’inizio della carriera di Valutatore.

DATE:
■ 13-14-15 Dicembre 2023 in virtual class
■ 26-27-28 Febbraio 2024 in virtual class
■ 22-23-24 Maggio 2024 in virtual class
■ 21-22-23 Ottobre 2024 in virtual class
■ 16-17-18 Dicembre 2024 in virtual class

DURATA
■ 24 ore

ATTESTATI
■ Esame scritto e orale
■ Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di superamento esame CEPAS in caso di esito positivo o un attestato di frequenza in caso di non superamento dell’esame finale

OBIETTIVI
■ Comprendere al meglio i requisiti della ISO 27001 e la loro applicazione pratica
■ Fornire le migliori tecniche per condurre audit efficaci anche in organizzazioni complesse

CONTENUTI
■ Introduzione alla Sicurezza delle Informazioni . Dettaglio dei contenuti della ISO 27001:2022
■ Gestione della Sicurezza Informatica compreso il controllo operativo contenuto nell’ Annex A della norma stessa. Gestione dell’ audit sui Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni
■ Panoramica  dell’audit. Pianificazione e programmazione di un audit e requisiti della iso 27001

DESTINATARI
■ Professionisti che intendano accedere alla carriera di auditor/lead auditor. Organizzazioni complesse che intendano qualificare sia il proprio personale interno che gli speciali per la valutazione dei fornitori.
Prerequisiti:
■ Conoscenza dei requisiti  della ISO 27001  i quali possono essere acquisiti tramite un corso sui fondamenti del Sistema ISMS  o un corso equivalente
■ Seppur non sia un requisito  richiesto dalla schema CEPAS, è vivamente consigliata la  frequenza al corso "LA NORMA ISO 27001:2022" di 2 gg.
■ Qualora non fossi in possesso di questi prerequisiti, iscriviti al corso completo)
L’attestato Lead auditor da 24 ore  ha valenza solo se accompagnato da un attestato di superamento  corso di 40 ore qualificato  su altro schema oppure da un attestato di 16 ore qualificato sulle tecniche di audit.


ISCRIZIONE
■ Partecipazione singola: € 1000 + IVA
■ Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone la tariffa è scontata del:
15% per l'iscrizione di almeno 2 partecipanti
20% per l'iscrizione di almeno 3 partecipanti
25% per l'iscrizione di almeno 4 partecipanti
Sei un consulente, studente universitario o privato? Contattaci per verificare la quotazione a te riservata.
■ Il corso è soggetto a conferma e Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti