digital-information-data

AUDITOR INTERNI ISO 20000-1:2018

Il successo degli audit richiede professionisti competenti, con una buona conoscenza della norma e in grado di pianificare e condurre in modo efficace un’attività capace di dare alto valore aggiunto a tutte le parti in causa.

Bureau Veritas Italia, Organismo di Certificazione e Ispezione, leader mondiale in ambito Qualità, Salute & Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale è lieto di segnalarle le prossime giornate di formazione per auditor interni nel sistema di gestione della qualità, dell ambiente e della salute e sicurezza del lavoro.
Dedicato ai Professionisti che intendano approfondire la conoscenza della norma. Organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni.

PROGRAMMAZIONE
Date da confermare.

OBIETTIVI
■ Comprendere al meglio i requisiti ISO 20000  e la sua  applicazione pratica
■ Fornire le migliori tecniche per condurre audit efficaci anche in organizzazioni complesse

CONTENUTI
■ I requisiti della norma  ISO 20000-1:2018
■ Gestione dell’audit
■ NC /AC
■ Reportistica

DURATA
■ 2 giorni

METODOLOGIE DIDATTICHE
■ Lezione di gruppo; dibattito; esercitazioni pratiche; presentazione di casi studio

DESTINATARI
■ Organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni per la ISO 20000-1: 2018
■ Prerequisiti: Il corso è consigliato a chi possiede una conoscenza di base dei sistemi di gestione
 
DOCENTI
■ Lead auditor qualificati da Bureau Veritas

MATERIALE DIDATTICO
Corso erogato in aula: dispensa in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni; copia controllata della norma di riferimento in formato cartaceo, da restituire a fine del corso.
Corso erogato in remoto: dispensa in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni. A seguito delle misure restrittive legate alla diffusione del COVID-19 e in considerazione del Copyright a tutela dei diritti di autore vigenti, non sarà possibile rilasciare una copia controllata della norma di riferimento; per una più efficace partecipazione e una migliore preparazione in vista dell’esame finale è consigliato al partecipante di acquistare copia della norma ISO 20000-1 dal sito www.uni.com”.

ATTESTATI
■ Esame finale
■ Al termine del corso sarà rilasciato in formato elettronico un attestato di superamento esame Bureau Veritas in caso di esito positivo o un attestato di frequenza in caso di non superamento dell’esame

ISCRIZIONE
■ Preventivo e pianificazione da concordare con il cliente