EGE - Esperti in Gestione dell’Energia secondo la norma UNI CEI 11339:2023
CORSO DI FORMAZIONE • 40 ORE • CODICE CORSO: EGE
Il successo di un’azienda passa anche attraverso la propria efficienza energetica.
All’interno delle organizzazioni, l’Esperto in Gestione dell’Energia svolge la funzione fondamentale di riduzione dei costi energetici. Grazie alle proprie capacità e conoscenze, ricerca le migliori tecnologie per aumentare la prestazione energetica dell’organizzazione, riduce i costi di approvvigionamento energetico ed incentiva il ricorso a fonti energetiche rinnovabili.
Il corso è presente nel Catalogo voucher di Foncoop. Per maggiori informazioni, visita il sito di Foncoop.
Desideri ottenere migliori performance energetiche, accedere agli incentivi disponibili e operare in qualità di ESCo?
Il Corso di Formazione "EGE - Esperti in Gestione dell’Energia secondo la norma UNI CEI 11339:2023" è il percorso giusto per fornirti un vantaggio competitivo rilevante per la tua carriera professionale!
Programmazione del corso
in virtual class, dalle ore 14 alle ore 18:
• 16-18-23-25-30 giugno e 2-7-9-14-16 luglio 2026
• 17-19-24-26 novembre e 1-3-10-15-17-22 dicembre 2026
Perché partecipare al corso Bureau Veritas?
Partecipando al percorso formazione "EGE - Esperti in Gestione dell’Energia secondo la norma UNI CEI 11339:2023" potrai sviluppare conoscenze nel mondo energetico.
Il corso è dedicato principalmente a energy manager, operatori, liberi professionisti e non, che a vario titolo operano per organizzazioni pubbliche e private e che desiderano diventare Esperti in Gestione dell’Energia nel settore civile e/o industriale in accordo alla norma UNI CEI 11339.
Certificazione EGE – Esperti in Gestione dell’Energia
La partecipazione al corso può essere di supporto a chi intende avvicinarsi al percorso di certificazione delle competenze CEPAS per EGE – Esperti in Gestione dell’Energia.
CEPAS prevede una scontistica riservata per tutti coloro che, alla fine del corso Bureau Veritas, avranno i requisiti necessari per accedere all’esame di certificazione. Per ricevere lo sconto basterà compilare l'apposita voce presente nel modulo di iscrizione all’esame che vi verrà sottoposto da CEPAS in fase di candidatura. Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata sul sito CEPAS.
Quali sono i contenuti del corso?
Il corso "EGE - Esperti in Gestione dell’Energia secondo la norma UNI CEI 11339:2023" tratterà i seguenti temi:
• Scenari energetici, normative e leggi di riferimento
• Diagnosi energetica, monitoraggio dei consumi
• Tecnologie per il risparmio energetico in ambito industriale e civile
• UNI CEI EN ISO 50001: tecniche di implementazione, esempi pratici
• Il ruolo delle ESCo, i TEE
• Gestione energetica, il mercato dell’energia, contrattualistica ed incentivi
Come è strutturato il corso?
Iscrivendoti al corso di formazione "EGE - Esperti in Gestione dell’Energia secondo la norma UNI CEI 11339:2023" proposto da Bureau Veritas, della durata di cinque giorni (40 ore), avrai la possibilità di confrontarti con docenti altamente qualificati.
Prerequisiti richiesti: Diploma scolastico; possedere una conoscenza di base delle tematiche energetiche.
Al termine del percorso formativo e del relativo esame finale in forma scritta, verrà rilasciato un attestato di frequenza Bureau Veritas in formato elettronico.
Qual è la tariffa prevista per il corso Bureau Veritas?
La quota di partecipazione per l’iscrizione singola è di € 1.400 + IVA.
Per le aziende che desiderano iscrivere più partecipanti sono previste condizioni agevolate:
15% di sconto con almeno due iscritti, 20% con almeno tre iscritti e 25% con quattro o più partecipanti.
Se sei un consulente, uno studente universitario o un privato, contattaci per verificare la quotazione a te dedicata.
Il corso è soggetto a conferma. Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullarlo qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Hai domande? Consulta la sezione FAQ di Bureau Veritas Formazione
Sviluppiamo le tue competenze, condividiamo le tue ambizioni!
Il nostro approccio:
I docenti e formatori, qualificati da Bureau Veritas, trasmettono in aula e da remoto le esperienze pratiche acquisite in campo, integrandole con i valori che da sempre accompagnano il Gruppo Bureau Veritas: integrità, etica, imparzialità e orientamento al cliente. Le lezioni di gruppo saranno improntate sul dibattito, presentando eventuali casi studio ed esercitazioni pratiche. Ciascun partecipante riceverà copia del materiale didattico in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni. Si ricorda che in considerazione del Copyright a tutela dei diritti di autore vigenti, non è possibile rilasciare una copia della norma di riferimento; per una più efficace partecipazione e una migliore preparazione in vista dell’esame finale è necessario avere a disposizione copia della norma oggetto del corso. Le norme sono acquistabili sul sito www.uni.com.