CONTRIBUIRE ALL'ACCELERAZIONE DELLA TRANSIZIONE VERSO UN TRASPORTO PIÙ VERDE

L'industria dei trasporti, che comprende compagnie aeree, ferrovie, veicoli terrestri, spedizioni e logistica, rappresenta circa il 25% delle emissioni mondiali di CO2.
L'industria marittima sta guidando la transizione energetica sviluppando combustibili sostenibili, utilizzando sistemi di propulsione alternativi e supportando la costruzione di parchi eolici offshore.

L'elettrificazione è fondamentale per la transizione energetica e lo sviluppo della mobilità elettrica si basa su soluzioni di ricarica facilmente accessibili.

Da quasi 200 anni, Bureau Veritas sfrutta la propria esperienza nel settore dei trasporti per supportare gli operatori nello sviluppo di nuove energie nel settore.

Aiutiamo i proprietari a ottimizzare il design delle loro navi, garantendo la conformità con le normative sulle emissioni atmosferiche esistenti e quelle future.

Un mix di tecnologie, combustibili alternativi e fonti energetiche sta riducendo costantemente l'impatto ambientale del settore. Collaborando con gli attori del settore e capitalizzando l’esperienza nella nuova mobilità, Bureau Veritas sta aiutando il settore a stabilire le basi per una nuova era di sviluppo sostenibile.

Nell’ambito della nuova mobilità urbana, per le stazioni di ricarica per veicoli elettrici, abbiamo sviluppato un portafoglio completo di servizi, coprendo l'intero ciclo di vita: dalla progettazione, alla costruzione e messa in servizio fino alla gestione.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci