Security e sostenibilità nella logistica
Security e sostenibilità dei processi logistici sono elementi decisivi per migliorare le performance di un’azienda.
Con l’incremento del commercio internazionale, crescono e divengono più complesse le esigenze di security nella gestione della supply chain, ciascuna filiera di approvvigionamento presenta i propri punti critici ed è esposta a minacce specifiche. Sempre più spesso, le imprese sono chiamate a garantire ai propri clienti il rispetto di stringenti parametri di security per le proprie catene di fornitura, identificando e gestendo con appositi strumenti i rischi presenti, assicurando così la continuità del business.
I processi di logistica e supply chain vengono ancora oggi indicati come processi a forte impatto ambientale, economico e sociale. Impatti che, se trascurati, rischiano di vanificare gli sforzi profusi per abbattere l’impronta ecologica di molti prodotti e servizi che vengono consumati quotidianamente.
Bureau Veritas supporta le organizzazioni impegnate a rafforzare la security e la sostenibilità dei propri processi logistici, sia gestiti direttamente che affidati in outsourcing. |
Bureau Veritas propone un portfolio completo di servizi dedicati al controllo della filiera, dall’analisi del rischio agli audit in campo, desktop o da remoto, fino alla gestione delle eventuali non conformità.
Le nostre verifiche possono essere svolte a fronte di protocolli e metodologie standard oppure personalizzate in base a disciplinari specifici o alle esigenze dell'organizzazione richiedente.