Bureau Veritas partecipa al webinar di Assindustria Venetocentro: Supply Chain Sostenibili
WEBINAR GRATUITO
5 Luglio 2022 • Ore 09.00 - 10.30
I processi di logistica e supply chain vengono ancora oggi indicati come processi a forte impatto ambientale, economico e sociale.
In questo scenario, grazie all’applicazione di alcuni standard di certificazione, il settore della logistica potrà migliorare le proprie performance di sostenibilità e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile posti dall’UE.
Assindustria Venetocentro , con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, propone un webinar gratuito con l’obiettivo di illustrare i principali strumenti applicabili al settore per realizzare una supply chain sostenibile, che affronti i problemi di mobilità di merci e persone e che garantisca una più completa ed efficace catena del valore.
Durante il webinar verranno presentati gli stardard illustrando principi, vantaggi e meccanismi di funzionamento. La norma ISO 17033 per i claim etici e la norma ISO 14021 per le autodichiarazioni ambientali; climate change: quantificazione delle emissioni di gas a effetto serra e azioni per la carbon neutraliy; le etichettature ambientali: Made Green in Italy ed EPD; valorizzare i propri impegni in linea con gli ESG; logistica sostenibile: il protocollo SOS-LOG; la norma ISO 39001 per la sicurezza stradale e la figura del Mobility Manager.
PROGRAMMA
09.00 Login dei partecipanti
09.05 Benvenuto e presentazione Bureau Veritas Italia
09.10 Comunicare la sostenibilità
09.25 Climate change
09.35 Le etichettature ambientali
09.45 Valorizzare i propri impegni in linea con gli ESG
09.55 Logistica sostenibile
10.25 Dibattito
10.30 Logout dei partecipanti
Per Bureau Veritas Italia interverranno:
Clelia Mazzanti – Industry International sales coordinator
Monica Riva – Environmental Sustainability Manager
Marco Cataldi – Circular Economy Leader