global-supply-chain

Bureau Veritas partecipa al webinar di Assindustria Venetocentro: Supply Chain Sostenibili

Lug. 5 2022

WEBINAR GRATUITO
5 Luglio 2022  • Ore 09.00 - 10.30

Vai a

I processi di logistica e supply chain vengono ancora oggi indicati come processi a forte impatto ambientale, economico e sociale.
In questo scenario, grazie
all’applicazione di alcuni standard di certificazione, il settore della logistica potrà migliorare le proprie performance di sostenibilità e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile posti dall’UE.


Assindustria Venetocentro , con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, propone un webinar gratuito con l’obiettivo di illustrare i principali strumenti applicabili al settore per realizzare una supply chain sostenibile, che affronti i problemi di mobilità di merci e persone e che garantisca una più completa ed efficace catena del valore.

Durante il webinar verranno presentati gli stardard illustrando principi, vantaggi e meccanismi di funzionamento. La norma ISO 17033 per i claim etici e la norma ISO 14021 per le autodichiarazioni ambientali; climate change: quantificazione delle emissioni di gas a effetto serra e azioni per la carbon neutraliy; l
e etichettature ambientali: Made Green in Italy ed EPD; valorizzare i propri impegni in linea con gli ESG; logistica sostenibile: il protocollo SOS-LOG; la norma ISO 39001 per la sicurezza stradale e la figura del Mobility Manager.

PROGRAMMA

09.00 Login dei partecipanti
09.05 Benvenuto e presentazione Bureau Veritas Italia
09.10 Comunicare la sostenibilità
09.25 Climate change
09.35 Le etichettature ambientali
09.45 Valorizzare i propri impegni in linea con gli ESG
09.55 Logistica sostenibile
10.25 Dibattito
10.30 Logout dei partecipanti

Per Bureau Veritas Italia interverranno:

Clelia MazzantiIndustry International sales coordinator
Monica RivaEnvironmental Sustainability Manager
Marco CataldiCircular Economy Leader