woman-business

News

Bureau Veritas partner tecnico di DonNA 

Giu. 12 2024

L’INIZIATIVA DI SISTEMA PER INCENTIVARE L’IMPRENDITORIA FEMMINILE INNOVATIVA

Parte DonNA, iniziativa volta ad agevolare e stimolare la crescita dell’imprenditoria femminile innovativa per colmare il divario di genere e il gap con gli altri Paesi europei.

Il progetto – nato su iniziativa di dpixel, Venture business dell’ecosistema Fabrick – mira a coinvolgere, ispirare, formare e supportare aspiranti imprenditrici a creare la propria impresa innovativa, attraverso un percorso completo che comprenda formazione, incubazione e accelerazione di progetti.

Coinvolgendo una community di oltre 300 neo-imprenditrici, il programma triennale si propone di contribuire all’incremento delle startup innovative femminili in Italia attraverso lo sviluppo di almeno 30 nuove realtà e la certificazione di parità di genere di almeno altre 20.
DonNA mira alla diffusione di una cultura imprenditoriale femminile basata su attitudine all’imprenditorialità, propensione al rischio, agevolazione dell’accesso ai capitali e Work-Life Balance.

Il progetto fa leva su un network di partner qualificati di primaria importanza che metteranno a disposizione competenze e strumenti in linea con i propri ambiti di riferimento. 
Ad oggi hanno già aderito Corporate Partner come Fabrick, Unipol, Banca Sella e Mastercard e Partner di Ecosistema come, SheTech, Angels4Woman, Sellalab e Fintech District. 
Partner Istituzionale è Sistema Invitalia Startup, mentre Bureau Veritas è il partner di riferimento per le iniziative sulla certificazione parità di genere