Agriculture-unsplash

Matera
MH MATERA HOTEL
4 e 5 ottobre

Bureau Veritas promuove la partecipazione di CEPAS al Congresso straordinario dei Periti Agrari per il 90° anno dalla fondazione del Collegio Nazionale.

L’evento ha l’obiettivo di chiamare ad una comune riflessione rappresentanti del pensiero pedagogico professionale del nostro Paese e a stimolare il confronto fra lo Stato, Governo e Parlamento, rappresentanze delle Organizzazioni Agricole, della Cooperazione e dell’Industria Agroalimentare (primo comparto produttivo del nostro Paese).

Proprio in questo contesto si inserirà l’intervento di CEPAS che, insieme al Collegio dei Periti Agrari, ha sviluppato un importante progetto per la certificazione delle competenze e della formazione di una figura professionale di estrema utilità per le imprese agricole e agroalimentari: il Perito Estimatore danni alle colture da rischi diversi e da avversità naturali, calamità naturali e atmosferiche, consulente che valuta i danni subiti dalle colture vegetali e arboree, da animali e selvaggina, da strutture, strumenti e attrezzature per l’allevamento e per la coltivazione.

Massimo Dutto, Amministratore Delegato CEPAS, interviene  il 5 ottobre sul tema de  Le certificazioni delle competenze come strumento di valorizzazione del Professionista, con lo scopo di illustrare il sistema delle certificazioni delle persone secondo la Normativa internazionale ISO 17024 con particolare attenzione ai servizi di certificazione CEPAS dedicati al settore agrario ed agroalimentare.