sostenibilità-cosmesi

Ethical Claims nella cosmetica: come rafforzare la credibilità dei messaggi di sostenibilità

Feb. 18 2021

WEBINAR GRATUITO
18 Febbraio 2021
 • Ore 10.00 - 11.30

Vai a

Bureau Veritas Italia consolida la partnership con l'Associazione Polo Tecnologico della Cosmesi in occasione di un terzo webinar gratuito in cui avrà ruolo di partner tecnico.

Nel corso dell'evento verranno illustrati i contenuti della norma ISO 17033 e la nuova prassi UNI/PdR 102/2021Asserzioni etiche di responsabilità per lo sviluppo sostenibile”. Inoltre, parte dell'iniziativa sarà dedicata a standard più squisitamente ambientali come la norma ISO 14021

La norma ISO 17033 aiuta a comunicare in modo corretto le prestazioni dei propri prodotti o organizzazioni. Verranno altresì presentati i servizi di verifica di III parte indipendente sui claims etici, come previsto dalla stessa ISO/TS 17033. Questi servizi prevedono sia la validazione del claim (ossia, la conferma che il claim è plausibile in relazione allo scopo definito) sia la verifica del claim (ossia, il suo corretto utilizzo).

Tale norma va ad aggiungersi alle diverse norme esistenti in campo squisitamente ambientale per la comunicazione tra le quali citiamo la norma ISO 14021 che dà i requisiti per le autodichiarazioni ambientali e la norma ISO 14026 che dà i requisiti per la comunicazione della footprint.

Interverranno con uno speech:

Monica Riva, Environmental Sustainability Manager - Bureau Veritas Italia
Sara Palombella, Healthcare Process Leader - Bureau Veritas Italia

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 17 Febbraio 2021.