Sustainability_Report_Survey_woman

Global Survey: quanto è importante il report di sostenibilità per la tua azienda?

Mag. 30 2022

BUREAU VERITAS GLOBAL SUSTAINABILITY REPORTING SURVEY 2022

La rendicontazione di sostenibilità sta diventando un requisito legale per un numero crescente di aziende in molti paesi in Europa e nel mondo. Alcune aziende si stanno confrontando per la prima volta con questa necessità, altre hanno alle spalle una lunga storia di report volontari e assurance di terza parte.

L'indagine proposta mira a fornire una panoramica sull'andamento dello sviluppo dei documenti richiesti e consentirà di identificare alcuni aspetti che accomunano molte realtà, quali:

• Linee guida per la reportistica e problematiche connesse;
  • Stategie e strumenti per la gestione dei dati;
  • Problematiche e rischi legati all'implementazione di soluzioni sostenibili:
  • In che modo la rendicontazione integrata di carbonio/GHG e la verifica/assurance di terza parte si integrino all'interno della rendicontazione di sostenibilità delle organizzazioni che parteciperanno alla survey.

L'indagine - compilabile entro il 31 luglio 2022 - è anonima. La compilazione richiede circa 10 minuti e, come per le nostre precedenti survey, i risultati aggregati saranno condivisi per consentirci di ringraziare i partecipanti per il loro contributo. Ci auguriamo che i risultati siano di interesse e contribuiscano ad aiutare gli intervistati a valutare la propria maturità rispetto ai loro colleghi in questo momento chiave nell'evoluzione del reporting di sostenibilità.