BUREAU VERITAS GLOBAL SUSTAINABILITY REPORTING SURVEY 2022
La rendicontazione di sostenibilità sta diventando un requisito legale per un numero crescente di aziende in molti paesi in Europa e nel mondo. Alcune aziende si stanno confrontando per la prima volta con questa necessità, altre hanno alle spalle una lunga storia di report volontari e assurance di terza parte.
L'indagine proposta mira a fornire una panoramica sull'andamento dello sviluppo dei documenti richiesti e consentirà di identificare alcuni aspetti che accomunano molte realtà, quali:
- Linee guida per la reportistica e problematiche connesse;
- Stategie e strumenti per la gestione dei dati;
- Problematiche e rischi legati all'implementazione di soluzioni sostenibili:
-
In che modo la rendicontazione integrata di carbonio/GHG e la verifica/assurance di terza parte si integrino all'interno della rendicontazione di sostenibilità delle organizzazioni che parteciperanno alla survey.
L'indagine - compilabile entro il 31 luglio 2022 - è anonima. La compilazione richiede circa 10 minuti e, come per le nostre precedenti survey, i risultati aggregati saranno condivisi per consentirci di ringraziare i partecipanti per il loro contributo. Ci auguriamo che i risultati siano di interesse e contribuiscano ad aiutare gli intervistati a valutare la propria maturità rispetto ai loro colleghi in questo momento chiave nell'evoluzione del reporting di sostenibilità.