covid-manager

Per il post emergenza, la rinnovata importanza dell'Esperto in Gestione Covid

Lug. 31 2020

Il rientro in azienda deve essere un'attività sicura. Sicura innanzitutto per la continuità del business. Come gestire responsabilmente la transizione dalla fase 2 alla fase 3 e dalla fase 3 alla “convivenza  come normalità”? Come prevenire quindi chiusure, fermi d’attività attraverso una corretta impostazione e applicazione dei protocolli garantendo la continuità operativa? E come accrescere la sicurezza attraverso competenze strutturate e formazione solida? Come convivere in sicurezza e serenità con questo ospite scomodo che è entrato così prepotentemente nelle nostre vite?

Bureau Veritas, attraverso la divisione People Development Center, offre un solido percorso di formazione, di complessive sedici ore, ma fruibile anche in 4 moduli distinti in ragione delle specifiche esigenze,  mirato a dare una risposta  concreta ed efficace a tutti questi quesiti: il corso di formazioneEsperto Gestione Covid” , erogato da remoto frontalmente,  le cui principali caratteristiche sono:

OBIETTIVI
■ Strutturare e consolidare conoscenze e competenze di coloro che hanno responsabilità e svolgono funzioni di coordinamento per l’attuazione delle misure di prevenzione e controllo anticontagio da Covid-19 e che sono, quindi, il punto di contatto per le strutture del Sistema Sanitario Regionale.
■ Prevenire chiusure, fermi attività attraverso una corretta impostazione e applicazione dei protocolli.
■Accrescere la sicurezza attraverso la consapevolezza, gestendo le problematiche attraverso la leadership e  comunicando all’interno e all’esterno in modo efficace.

Il primo appuntamento con il corso sarà 10 e 11 settembre 2020, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - 16 ore (4 moduli da 4 ore ciascuno).

I contenuti didattici riguardano i principali ambiti di competenza, oggi più che mai necessari, di questa figura:
– tecnico-prevenzionistico
– giuridico
– psicologico
– medico-sanitario

Esame Finale ed attestati: al termine del corso, potrà essere svolto un esame finale, abilitante all’ottenimento del certificato di qualifica delle competenze di “Esperto Gestione Covid” attraverso l’intervento di CEPAS, ente di certificazione del gruppo Bureau Veritas specializzato in certificazione delle competenze, ed inserito nel relativo registro dei professionisti qualificati
L’accesso all’esame è consentito a coloro che frequenteranno almeno due moduli.