inclusion_parità_meeting

Innovazione, sostenibilità e parità di genere • Bureau Veritas al convegno di Concessioni Autostradali Venete

Nov. 27 2023

IL FUTURO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI TRA INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ E PARITÀ DI GENERE

SALA CONVEGNI AMERIGO VESPUCCI - MARGHERA (VE)
27 Novembre 2023 • Ore 15.00

CONCESSIONI AUTOSTRADALI VENETE, con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, presenta questo convegno gratuito che avrà come focus le infrastrutture, lo stato di fatto e le prospettive future, soprattutto per il Veneto. Sistema autostradale. Modellistica intermodale. Gli aspetti dell’innovazione, la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale e organizzativa, e tra l’altro la (dis)-parità di genere.

La valorizzazione del capitale umano è uno strumento cruciale nel contesto della società della conoscenza. Come riportato dagli Obiettivi per lo Sviluppo sostenibile dell’ONU (Agenda, 2030), raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze (obiettivo 5) sono considerati driver importanti per garantire un modello di sviluppo sostenibile ed inclusivo.

Oggi ove il modello di sviluppo si basa su una economia sostenibile a basso impatto ambientale la mobilità e la sostenibilità sono diventate materia di welfare: il benessere delle persone ha certamente molto a che fare con la salute, con il lavoro, con un’equa condivisione dello spazio pubblico, con una progettazione più inclusiva delle città, del territorio in generale e delle loro infrastrutture.

Livia_Schiavi

Per Bureau Veritas Italia sarà presente Livia Schiavi - Compliance e D&I Coordinator - con un intervento su “La Certificazione della parità di genere UNI PdR 125 per le aziende”