spiagge-liguria

News

Le coste liguri all'avanguardia con la ISO 13009 
 

Dic. 16 2022

BOOM DI CERTIFICATI TRA GLI ASSOCIATI DEL CONSORZIO OBIETTIVO SPIAGGE

Durante l’assemblea del Consorzio Obiettivo Spiagge, tenutasi nei giorni scorsi, Bureau Veritas Italia, rappresentata da Claudia Strasserra, ha consegnato a circa 70 stabilimenti balneari aderenti al Consorzio la certificazione ISO 13009 - Turismo e servizi correlati - Requisiti e raccomandazioni per le attività in spiaggia.
 
All’evento - che ha riunito oltre 400 stabilimenti balneari delle province liguri – hanno partecipato  l’assessore regionale al Demanio Marco Scajola,  l'assessore regionale al Turismo Augusto Sartori e il sindaco di Loano Luca Lettieri.

Il Consorzio Obiettivo Spiagge rappresenta l’unione di diverse realtà, accomunate da una forte visione volta al miglioramento dei servizi e alla tutela del litorale. Alcune delle strutture associate hanno già conseguito la certificazione ISO 13009, mentre altre hanno avviato l’iter e si apprestano a tagliare il traguardo nei prossimi mesi.

Il certificato garantisce requisiti di qualità, sostenibilità ed accessibilità, in grado di soddisfare le esigenze della clientela in un contesto sfidante destinato ad aprirsi alla concorrenza.

CERTIFICAZIONE ISO 13009

Scopri il servizio