supply-chain-trasporti

Mag. 13 2022

LIVE GRATUITA SUL PROFILO LINKEDIN DI BUREAU VERITAS ITALIA
13 Maggio 2022 • Ore 14.30

Le organizzazioni sono sempre più attente alle prestazioni ESG (o di Sostenibilità) dei propri fornitori, in ragione del forte legame di interdipendenza che lega un cliente alla propria filiera e spinti anche dalle aspettative dei principali stakeholders (azionisti, investitori, banche).

L’impegno per la Sostenibilità di un’organizzazione deve trovare conferma e riscontro nell’impegno dei fornitori, chiamati a rispecchiare e diventare parte integrante del processo di miglioramento del committente.

Conoscere le prestazioni ESG dei fornitori è innanzitutto un elemento di gestione del rischio, sia di business continuity che reputazionale; rappresenta anche un punto di partenza per avviare progetti di miglioramento su temi di comune interesse, ad esempio la riduzione delle emissioni di CO2, l’abbattimento del consumo di materie prime o il maggior ricorso a materiali con percentuale di riciclato.

I comportamenti virtuosi si propagano più velocemente in una filiera monitorata e resa consapevole del vantaggio competitivo associato alla Sostenibilità.

Il tool “Clarity” sviluppato da Bureau Veritas permette di monitorare la propria filiera sui temi ESG, identificandone i punti di forza e le aree di miglioramento.

Guarda la Linkedin Live per scoprire come gestire in modo semplice ed efficace un programma di monitoraggio ESG della filiera, grazie a Clarity, sfruttandone la modularità e la adattabilità alle esigenze dei diversi settori.

Relatori:
Claudia Strasserra

Chief Reputation Officer
Bureau Veritas Italia
Tiziana Spreafico
Supply Chain Services Manager
Bureau Veritas Italia

Live maggio 2022

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Bureau Veritas?
Seguici sul nostro canale LinkedIn