Cosmesi

Lo standard Bio Eco Cosmesi AIAB come strumento di valorizzazione dei prodotti cosmetici

Giu. 22 2021

WEBINAR GRATUITO
22 Giugno 2021
 • Ore 11.00 - 13.00

Summary

L’attenzione crescente dei consumatori verso la sostenibilità dei prodotti di consumo ha generato la richiesta di cosmetici rispettosi per l’ambiente e fabbricati con metodi meno impattanti sulla salute umana e sulle risorse non rinnovabili, originando un circolo virtuoso che ha portato le aziende cosmetiche a convertire le loro produzioni da convenzionali a green. La necessità di razionalizzare e standardizzare il settore di queste produzioni e di garantire i consumatori hanno poi condotto alla diffusione di alcuni standard di certificazione bio-eco dei cosmetici.

Il gruppo Bureau Veritas Italia sarà partner tecnico dell'Associazione Polo Tecnologico della Cosmesi in occasione di un nuovo webinar gratuito il prossimo 22 giugno. Nel corso dell'evento verranno illustrate le principali caratteristiche e i vantaggi, per produttori e consumatori, del disciplinare Bio Eco Cosmesi AIAB.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Un focus sarà dedicato alla presentazione delle novità dell’ultima revisione dello standard che ha consentito di conciliare le richieste dei consumatori in termini di bassi impatti, (eco e dermo-compatibilità) con il necessario rigore nei controlli e con la fattibilità di prodotti che non risultino sensibilmente omologati da criteri di formulazione eccessivamente restrittivi.

RELATORI

Fabio Bianciardi, Sales & Marketing Leader di QCertificazioni - Gruppo Bureau Veritas Italia
Cristiana Guerranti, Responsabile Area Controllo No Food di QCertificazioni - Gruppo Bureau Veritas Italia