verifica-protocolli-covid-pc-mask

Mega operazione di Audit in Remoto di Bureau Veritas per Whirlpool Emea

Dic. 1 2020

Una delle più estese operazioni in remoto di audit di sistemi di gestione. È quella che Bureau Veritas Italia ha svolto per conto del gruppo Whirlpool EMEA. Grazie ad un’attenta analisi preliminare di fattibilità basata sul rispetto delle regole internazionali e al grande supporto organizzativo dell’azienda, più dell’85% delle 130 giornate necessarie per rinnovare le certificazioni sono state effettuate da remoto. In questo modo sono state rinnovate le certificazioni per i sistemi di gestione basati sulle norme: ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001:2018 di Whirlpool EMEA.

Nell'arco di questi mesi di emergenza COVID-19, Bureau Veritas ha lavorato insieme a Whirlpool EMEA, per progettare e pianificare nuove modalità di esecuzione e conduzione degli audit, attraverso interviste in videoconferenza, condivisione in tempo reale di dati e documenti, raccolta di evidenze in formato digitale, garantendo anche le riprese video dei siti sottoposti ad audit. In questo modo si sono ridotti al massimo i rischi sanitari per i dipendenti Whirlpool EMEA e gli auditor Bureau Veritas.

L'intero programma 2020 è stato quindi portato a termine, grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti da parte delle due aziende, con una gestione in piena conformità degli audit in remoto pari ad oltre 110 giornate dell'intero programma, consentendo di sperimentare con successo questa nuova metodologia, che aumenta la flessibilità garantendo la conformità.

Vuoi avere maggiori informazioni?