pagani-auto-damato

Pagani Automobili riceve da Bureau Veritas il certificato ISO 9001

Mag. 13 2021

Pagani Automobili, prestigiosa azienda automobilistica del modenese, ha scelto Bureau Veritas come partner per la certificazione volontaria ISO 9001.

L’azienda fondata da Horacio Pagani, specializzata nella produzione artigianale di automobili a elevate prestazioni, ha deciso di allineare i già rigorosi processi di qualità allo standard internazionale cogliendone il valore più intrinseco: la spinta al miglioramento continuo.

La nota casa di hypercar, indiscussa icona di stile del Made in Italy alto di gamma, ha scelto, infatti, di condividere questa visione strategica con Bureau Veritas e di sottoporsi ad ispezione di terza parte indipendente ottenendo la certificazione ISO 9001 che attesta la volontà dell’azienda di elevare ancor più il proprio livello di servizio.

Oggi, nelle mani di Horacio Pagani, fondatore e anima della Pagani Automobili, viene consegnato il certificato che celebra il prestigioso risultato. Un traguardo sentito da tutte le persone che ogni giorno contribuiscono a rendere unica questa casa automobilistica e i suoi prodotti, globalmente riconosciuti come espressione di qualità e apice del tailor made.

Siamo orgogliosi di aver contribuito con la nostra esperienza al raggiungimento di questo successo. – commenta Diego D’Amato, Amministratore Delegato di Bureau Veritas Italia – Negli  anni abbiamo collaborato con molte organizzazioni fornendo loro sempre nuovi spunti di miglioramento per far crescere la qualità dei prodotti e dei servizi. Essere al fianco di Pagani Automobili, oltre a rappresentare un motivo di grande soddisfazione, sancisce l’impegno concreto di Bureau Veritas affinchè questa realtà continui a crescere e consolidare la propria leadership nel panorama internazionale”.

Horacio Pagani, Fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili: “La ricerca della massima qualità e la spinta verso il continuo miglioramento sono per noi di Pagani una missione da sempre. Già nel 2003 abbiamo cominciato a collaborare col Gruppo Galgano, proprio per via del grande rispetto che nutriamo verso il sistema giapponese di Toyota. Ogni giorno da oltre vent’anni cerchiamo di perseguire la qualità ad ogni livello, con massimo rigore in ogni processo produttivo, relazionale e commerciale, ponendo attenzione ad ogni dettaglio nella speranza di poter consegnare ai nostri clienti un oggetto che parli non solo di noi, ma anche della grande maestria che contraddistingue gli artigiani italiani fin dal Rinascimento. Questo certificato, rilasciato da Bureau Veritas, ci riempie di orgoglio e sancisce per noi non un
traguardo ma un nuovo punto di partenza, all’insegna di un nuovo record da battere.

In foto, la consegna del certificato ISO 9001 a Horacio Pagani da parte di Diego D'Amato.

Certificazione ISO 9001