sostenibilita-governance-industria

Prosegue la “CEOs Call to Action” di CSR Europe, Bureau Veritas tra le 54 aziende italiane aderenti

Ott. 10 2019

Bureau Veritas ha aderito già da tempo e con grande convinzione all’appello di Fondazione Sodalitas che mira ad accelerare la crescita sostenibile, affrontare i cambiamenti climatici e creare ricchezza inclusiva. Tra le 54 aziende italiane che hanno dato la propria disponibilità, (250 in Europa) ci sono sia grandi gruppi industriali, come Eni e Enel, già strategicamente impegnati sulla sostenibilità, sia diverse piccole e medie imprese. Sodalitas in qualità di National Partner Organization di CSR-Europe sta ora lavorando per diffondere il più possibile la chiamata alla mobilitazione.
La CEOs' Call to Action si chiude a fine novembre. Un primo importante appuntamento si avrà poi la settimana successiva quando gli impegni e le istanze dei Ceo verranno presentate alle istituzioni UE. I Ceo saranno poi invitati in dicembre a Bruxelles per un contatto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, con il Presidente del Consiglio Europeo Charles Michel e il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli.
Il percorso prevede molteplici azioni che si concluderanno nel 2020, a maggio, con un grande summit sugli Sdgs e la call to action a Bruxelles.