Consegna-certificato-ritmo

Ritmo: prima realtà nella ristorazione collettiva certificata per la lotta allo spreco alimentare

Dic. 22 2022

SECONDO LO STANDARD FOOD WASTE MANAGEMENT SYSTEM

È sempre più tangibile la lotta allo spreco alimentare, promossa da Ritmo che, durante i suoi 40 anni di attività, ha sempre creduto nei valori di attenzione alla sostenibilità e all’ambiente, grazie ai quali conquista il titolo di prima realtà operante nel settore della ristorazione collettiva certificata Food Waste Management System. Il campo di applicazione della certificazione si estende a “Preparazione di pasti veicolati per la ristorazione collettiva commerciale, aziendale, scolastica, ospedaliera e della terza età”.

È Roberta Prati, I&F Director di Bureau Veritas Italia, a consegnare il certificato FWMS nelle mani di Dino Galassi, rappresentante legale, nelle sede di Vignola (MO) della società, unitamente alla Direzione Generale, Commerciale, Ufficio QAS e ai collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante progetto.

In un mondo in cui si stima che un terzo di tutto il cibo prodotto a livello globale venga sprecato, Ritmo orienta la sua solida cultura interna alla prevenzione delle perdite e degli sprechi, adottando un sistema di monitoraggio finalizzato a prevenire e gestire gli sprechi alimentari in tutte quelle fasi del processo produttivo che potrebbero generare eccedenza.

L’impresa modenese collabora con HERA, che si occupa del riutilizzo, e con Last Minute Market per donare le eccedenze ad associazioni caretitatevoli.

foto gruppo di lavoro Ritmo