food-vegan

Seminario • Bureau Veritas presenta: La certificazione biologica alla luce della strategia Farm to Fork

Giu. 6 2022

SEMINARIO GRATUITO
Aula Jannaccone Dip. di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente - Università degli Studi di Catania
6 Giugno 2022
• 14.30 – 18.30

Bureau Veritas ItaliaQCertificazioni, con il patrocinio dell’Ordine degli Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Catania, propongono un incontro gratuito per illustrare i contenuti e le principali novità del nuovo Regolamento UE 848/2018 sull’agricoltura biologica e le novità della strategia Farm to Fork come strumento per la transizione sostenibile delle filiere agricole.

In un mercato sempre più globalizzato, in continua e rapida evoluzione, nel quale le condizioni mutano con grande dinamismo e dove il consumatore diventa sempre più attento, più informato e consapevole delle scelte che adotta, anche le aziende del settore agroalimentare devono essere in grado di adeguarsi prontamente alle nuove situazioni che si vengono a creare.
In questo panorama, la richiesta di qualità da parte dei consumatori è sempre più insistente, e chi vuole rimanere sul mercato, non può dimenticarsene.
La certificazione secondo il Regolamento UE 848/2018 (Certificazione biologica), permette di dimostrare l’impegno della propria azienda per una produzione responsabile e di qualità e di contribuire alla transizione sostenibile delle filiere agricole secondo la strategia Farm to Fork.

La partecipazione al seminario permetterà l’erogazione dei crediti formativi da parte dell’Ordine degli Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Catania.

Registrazione partecipanti
15.00 Saluti del Dott. Enrico Catania - Presidente dell'Ordine degli Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Catania
15.15 Il nuovo Regolamento UE 848/2018 sull’agricoltura biologica
16.30 Le novità del campo di applicazione e la certificazione dei gruppi di operatori