risk-analysis

Sistemi di gestione: il ruolo chiave nelle organizzazioni moderne

Oct. 23 2020

Salone degli Industriali di Confindustria Reggio Calabria
EVENTO TRASMESSO IN DIRETTA WEB
23 ottobre 2020 • Ore 15.00 - 16.15

Summary

Alla luce delle nuove disposizioni contenute nel DPCM 18/10/2020, l'evento è rinviato a data da destinarsi.
Sarà quindi riprogrammato appena le condizioni lo permetteranno.

Bureau Veritas interviene all'iniziativa, organizzata da Confindustria Reggio Calabria e O2HP snc, sui Sistemi di Gestione e sul ruolo chiave che ricoprono nelle organizzazioni moderne.

I sistemi di gestione sono fondamentali per il successo di un'impresa. Forniscono il quadro delle politiche e dei processi che permettono di raggiungere gli obiettivi e di mitigare i rischi in aree specifiche. Certificare questi sistemi da parte di enti terzi garantisce la conformità agli standard riconosciuti a livello internazionale.

Saranno affrontate tematiche relative alla certificazione dei sistemi di gestione della qualità (ISO 9001) e i suoi effetti positivi sulla Brand Equity e sull'immagine aziendale. 
Inoltre i clienti sensibili alla responsabilità della tutela dell'ambiente preferiscono forniture provenienti da aziende con lo stesso orientamento, per cui sui temi della protezione ambientale, sono preferite le aziende che dimostrano il loro impegno attraverso la conformità a standard riconosciuti a livello internazionale, come la ISO 14001.
Infine parte dell'evento sarà incentrato sulla certificazione ISO 45001 che permette a dipendenti, clienti e ad altri interlocutori di conoscere l'impegno profuso dall'azienda e dal suo datore di lavoro per migliorare il livello di salute e sicurezza dei lavoratori e degli altri soggetti pertinenti.

L'evento si svolgerà presso il Salone di Confindustria di Reggio Calabria, location che accoglierà una platea ristretta, e sarà trasmesso anche in diretta web.

Per Bureau Veritas Italia interverranno con uno speech tecnico Domenico Fedele, Business Developer Calabria, e l'auditor Domenico Martino.