WEBINAR GRATUITO
14 Maggio 2024 • Ore 14.55 - 16.00
Il Gruppo Bureau Veritas Italia organizza un nuovo webinar per illustrare i contenuti del nuovo Piano Transizione 5.0.
Uno degli obiettivi principali sarà fornire una comprensione chiara dei requisiti e delle condizioni necessarie per poter beneficiare degli incentivi previsti per i beni strumentali nell'ambito del Piano Transizione 5.0.
Si approfondirà il collegamento tra il Piano Transizione 4.0 e il Piano Transizione 5.0, con l'obiettivo di chiarire le differenze tra i due piani e spiegare quando e come si applicano le normative di ciascuno, specialmente in relazione al risparmio energetico.
Durante l'evento verrà approfondita l'analisi del testo definitivo del Piano Transizione 5.0, fornendo dettagli sui beni strumentali materiali e immateriali che sono eleggibili per gli incentivi, e come essi siano Trainanti per il piano Transizione 5.0.
Un'ulteriore finalità dell'incontro sarà chiarire i criteri per ottenere il credito d'imposta, sottolineando la necessità degli investimenti di portare ad una riduzione dei consumi energetici e illustrando le percentuali minime richieste per la riduzione.
Il webinar si propone di esaminare in dettaglio le specifiche delle nuove ammissioni previste per i software, i sistemi e le piattaforme che supportano il monitoraggio dei consumi energetici e l'efficienza energetica, illustrando i casi in cui sono eleggibili per gli incentivi.
Le iscrizioni per questa sessione sono chiuse.
PROGRAMMA
14.55 Login dei partecipanti
15.00 Introduzione e presentazione degli obiettivi del webinar
15.10 Visione e obiettivi del Piano Transizione 5.0
15.20 Contenuti chiave del Piano
Panoramica dei principali punti del Piano Transizione 5.0
Approfondimento su specifiche azioni e progetti inclusi nel Piano
15.45 Domande e risposte
16.00 Logout dei partecipanti
RELATORI