sanificazione-sicura

Webinar •
Certificazione di servizio "SANIFICAZIONE SICURA"

Feb. 1 2021

WEBINAR GRATUITO
1 Febbraio 2021
 • Ore 15.45 - 16.30

Le attività di pulizia e sanificazione hanno un ruolo fondamentale tra le misure inserite nei  Protocolli di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid 19 negli ambienti di lavoro.
L’efficacia e la sicurezza di queste attività sono tuttavia strettamente condizionate dalla competenza degli operatori e dall’utilizzo di procedure, apparecchiature e sostanze adeguate.

Al fine di aiutare il mercato a comprendere e a distinguere il valore e la sicurezza delle attività di sanificazione offerte, Bureau Veritas ha definito, insieme ad A.N.I.D. - Associazione Italiana delle Imprese di Disinfestazione - un protocollo di verifica in cui sono inseriti i requisiti per gli operatori del settore per lo svolgimento delle attività di disinfezione e sanificazione, nel rispetto dell’ambiente e per la salvaguardia della salute pubblica.

Il protocollo è basato sulle linee guida ANID, "Buone prassi igieniche nei confronti di Sars Cov2", sviluppate con il contributo degli esperti del settore, di autorevoli rappresentanti della comunità scientifica.

Gli operatori del settore in possesso dei requisiti indicati nel protocollo potranno darne evidenza e dimostrazione tramite la certificazione di Bureau Veritas e quindi garantire alla filiera dei clienti e dei fornitori l’applicazione delle corrette misure di sanificazione a beneficio dell’ambiente, della salute pubblica e dell’immagine aziendale.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 28 gennaio.
Ad iscrizione avvenuta saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room.

Le iscrizioni per il webinar sono chiuse.

15.45 Login dei partecipanti
15.55 Presentazione di Bureau Veritas
16.00 Lo schema di Certificazione “SANIFICAZIONE SICURA”
16.20 Domande e risposte