food-security

Webinar • Certificazione FSSC 22000 Versione 6

Giu. 4 2024

OPPORTUNITÀ COMMERCIALI E ASPETTI TECNICI

WEBINAR GRATUITO
4 Giugno 2024 • Ore 15.00 - 16.00

All'interno della filiera agroalimentare la sicurezza igienica degli alimenti è sempre stata una problematica chiave, soprattutto per quanto concerne le aziende della trasformazione alimentare. 

Per controllare i pericoli relativi alla sicurezza alimentare dei prodotti immessi sul mercato, che siano materie prime, semilavorati, prodotti finiti, la norma ISO 22000 - Sistemi di Gestione per la sicurezza alimentare, integrata con il Programma dei Pre-Requisiti, le Buone Prassi di Lavorazione GMP, 'Good Manufacturing Practices', si è evoluta in uno standard specifico per le aziende che specificamente attengono alla trasformazione alimentare.

Bureau Veritas Italia organizza un nuovo webinar per illustrare le opportunità commerciali e gli aspetti tecnici della nuova versione FSSC Versione 6.

Obiettivo dell'incontro sarà quello di fornire indicazioni relativamente alla collocazione dello standard nel mercato alimentare e dare nozioni generali sull’applicazione e sulla struttura dello standard.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 3 giugno.
Ad iscrizione avvenuta ti forniremo le credenziali per accedere alla webinar room.  

PROGRAMMA

14.55 Login dei partecipanti
15.00 Presentazione Bureau Veritas
15.05 FSSC Versione 6: opportunità commerciali
             - Principi e requisiti generali dello standard
             - Differenze principali con la precedente versione
             - Processo di certificazione
15.50 Domande & Risposte
16.00 Logout dei partecipanti  

Image
Lucilla_Dichiarante_BN

La sicurezza degli alimenti è fondamentale per i consumatori. La certificazione FSSC garantisce la sicurezza alimentare lungo l'intera catena di approvvigionamento.

Lucilla DichiaranteFSSC Scheme Leader

Image
Barbara_Zarba_BN

Contribuire alla creazione di un mondo migliore attraverso l’implementazione di schemi di certificazione allineati al sistema di gestione ISO per l’industria dei beni di consumo e la catena di fornitura

Barbara Zarbà, Senior Auditor FSSC